Una notte, due fantasmi che indossano il classico cappuccio con i buchi per gli occhi, lasciano il magazzino in cui il festival musicale Sònar sta avendo luogo e decidono di incamminarsi sulla strada che va da Barcellona a Finisterre, in Galizia (ma nell'antichità visto anche come il luogo alla fine del mondo). Ci vanno guidati da un oracolo di nome Garrel, che garantisce loro che all'arrivo diventeranno essere di carne e ossa.
Il pellegrinaggio di due fantasmi verso Santiago de Compostela è una silente avventura terrena, che parla l’inudibile linguaggio del vento. Lungo la via, le loro voci interiori si traducono in una poesia metafisica, però selvaggia, che procede a suon di magie e visioni, mentre si muove attraverso la sabbia, la terra, la neve e il fango, che frenano i passi e… leggi tutto
Già dal teaser,le immortali noti ipnotiche di Janitor of lunacy di Nico e Ghost rider dei suicide,codesti sono brani leggendari che rappresentano molte delle sfaccettature di Finisterrae,atipico road movie con fantasmi diretto da Sergio Caballero( alla sua prima ed unica opera).
Tante sono le particolarità di questo film,alcune dichiarate esplicitamente altre meno:una…
Il pellegrinaggio di due fantasmi verso Santiago de Compostela è una silente avventura terrena, che parla l’inudibile linguaggio del vento. Lungo la via, le loro voci interiori si traducono in una poesia metafisica, però selvaggia, che procede a suon di magie e visioni, mentre si muove attraverso la sabbia, la terra, la neve e il fango, che frenano i passi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.