Cheng Lai-sheng ha lavorato e si è impegnata per tutta la sua vita adulta allo scopo di risparmiare abbastanza per permettersi un appartamento tutto suo. Quando finalmente ha racimolato il necessario, il padre si ammala e le costose spese mediche rischiano di mandare all'aria i piani della donna. Così, per riuscire a comprare la casa dei suoi sogni, Lai-sheng decide di uccidere i vicini in modo da abbassarne il valore di mercato...
Lizzie Borden una scure pigliò
E quaranta colpi alla madre assestò.
Quando vide il suo misfatto
Ne diede al padre quarantaquattro.
(Filastrocca popolare)
Mai v’è stato, negli annali di tutta la storia del crimine, un atto di un singolo individuo isolato che abbia avuto un effetto tanto spaventoso sugli animi quanto la strage nel corso della quale, durante l’inverno del… leggi tutto
“But that flat is really cheap. Only $8’000 per square foot, with a sea view!” “It’s not the issue of price. The issue is how you may afford it! I don’t get it! Why are you obsessed with buying that flat across the street? You should buy a cheaper one. That’ll ease off your monthly financial burden.”
Hong Kong, ottobre 2007,… leggi tutto
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
“But that flat is really cheap. Only $8’000 per square foot, with a sea view!” “It’s not the issue of price. The issue is how you may afford it! I don’t get it! Why are you obsessed with buying that flat across the street? You should buy a cheaper one. That’ll ease off your monthly financial burden.”
Hong Kong, ottobre 2007,…
'Dream Home' è una pellicola proveniente da Hong Kong dove pare che il prezzo al mq degli appartamenti, poco più che nidi di api nei condomini alveolari in cui vivono compressi i poveri abitanti della metropoli cinese, sia schizzato al cielo negli ultimi anni.
La disperata protagonista trova un metodo efficace per 'svalutare' il prezzo della 'dream home' che è in procinto…
O.k, ormai l'avrete capito (o almeno l'avranno capito quei 4,5 che son così buoni da leggere le mie play). Io seguo poco il cinema mainstream, o comunque non amo parlarne. Non ha bisogno di niente, lo conoscono…
Gran horror di Hong Kong, piuttosto recente, furioso e ironico, spiazzante per brutalita' e rappresentazione quasi coreografica di una strage tanto assurda quanto costruita nel tempo, maturata dentro nell'animo di una giovane cresciuta nelle mille ristrettezze di una metropoli spietata e avara di concessioni per chi non sa tenerle testa; opera notevole di un regista (Ho-Cheung Pang) che…
Lizzie Borden una scure pigliò
E quaranta colpi alla madre assestò.
Quando vide il suo misfatto
Ne diede al padre quarantaquattro.
(Filastrocca popolare)
Mai v’è stato, negli annali di tutta la storia del crimine, un atto di un singolo individuo isolato che abbia avuto un effetto tanto spaventoso sugli animi quanto la strage nel corso della quale, durante l’inverno del…
Come diceva Clive Barker siamo tutti libri di sangue,dovunque ci aprano siamo rossi.Una playlist scarlatta ad omaggiare una concezione diversa di cinema perchè accanto alle emazie e alle piastrine profuse in…
Hong Kong non è un bel posto per vivere:i palazzoni alitano gli uni sugli altri,tutti uguali tra loro,ideali anche per confondere i titoli di testa di questo film.Tante cellette di un enorme alveare oppure le finestrelle con sbarre di un carcere,piccole,dal'aspetto povero.Quello che colpisce è che siccome ad Hong Kong hanno finito lo spazio in orizzontale,allora hanno…
Cheung Lai-sheung, una giovane donna impiegata in una banca, una sera entra in un palazzo di un prestigioso condominio di Hong Kong e ammazza senza… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Questo 'Real Estate Horror' ci mancava proprio!
leggi la recensione completa di starbookDramma horror che farebbe impallidire anche Dario Argento per quanto è cruento e realistico, specie nell'enfatizzatore l'agonia delle vittime.
commento di wang yu