Giacinto Flora, precettore in un collegio femminile, ogni notte viene rapito dal dottor Jekyll, che riesce a trasformarlo in un individuo sadico e vizioso. All'interno del collegio avvengono strani e inspiegabili fatti, fino a quando l'intervento di un detective cercherà di rimettere le cose a posto sciogliendo l'enigma.
Note
La coppia d'acciaio Tognazzi/Vianello, collaudata in televisione e in molti altri film più riusciti, perde parecchi colpi. Il ruolo del detective è affidato a Carlo Croccolo.
''Assaggiami... e diventeremo amici''.
In questa burlesca ed erotica parodia della celebre storia di Dr. Jekyll e Mr. Hyde Tognazzi qui gioca, assieme a Vianello, a fare il pervertito e voglioso di carne, personaggio quasi a volte interpretato dal celeberrimo attore, regista e comico nel corso della sua carriera, e che si può anche trovare soprattutto nel suo film piu noto, La Grande… leggi tutto
Quando i prodotti meno ambiziosi del cinema italiano erano comunque scritti, diretti, interpretati da professionisti. Il film è poca cosa, ma fa quello che deve fare: sorridere per un'ora e mezza. Inutile chiedere di più, accontentarsi delle caratterizzazioni e delle gag di Tognazzi & Vianello è un bell'accontentarsi. leggi tutto
Un tranquillissimo ed innocuo direttore di un istituto per ragazze, viene rapito da un folle dottore che ne fa un degenerato. Finirà tutto per il meglio...
E' una delle tante brutte e datatissime farse interpretate da Tognazzi prima di diventare un grande attore. Si ride davvero poco. Girolami è pessimo come sempre.
leggi tutto
''Assaggiami... e diventeremo amici''.
In questa burlesca ed erotica parodia della celebre storia di Dr. Jekyll e Mr. Hyde Tognazzi qui gioca, assieme a Vianello, a fare il pervertito e voglioso di carne, personaggio quasi a volte interpretato dal celeberrimo attore, regista e comico nel corso della sua carriera, e che si può anche trovare soprattutto nel suo film piu noto, La Grande…
Un tranquillissimo ed innocuo direttore di un istituto per ragazze, viene rapito da un folle dottore che ne fa un degenerato. Finirà tutto per il meglio...
E' una delle tante brutte e datatissime farse interpretate da Tognazzi prima di diventare un grande attore. Si ride davvero poco. Girolami è pessimo come sempre.
La recente vicenda dell'altolocato "chaud lapin" mi ha riportato alla mente la novella di R.L. Stevenson in cui lo scienziato mediante una pozione di sua invenzione libera la parte maligna di sé, e si trasforma…
Un film divertente e piacevole ma solo ed esclusivamente grazie alle interpretazioni di Tognazzi e...di Vianello, nonostante abbia un ruolo non proprio adatto a lui.... Io onestamente lo avrei preferito nelle vesti dell'investigatore tuttavia la sua bravura gli permette di recitare "benissimo" anche la parte del brutto e cattivo.
Quando i prodotti meno ambiziosi del cinema italiano erano comunque scritti, diretti, interpretati da professionisti. Il film è poca cosa, ma fa quello che deve fare: sorridere per un'ora e mezza. Inutile chiedere di più, accontentarsi delle caratterizzazioni e delle gag di Tognazzi & Vianello è un bell'accontentarsi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Divertente e brillante, il meglio della scuderia Vianello-Tognazzi.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Una delle tante brutte farse interpretate da Tognazzi prima di diventare un grande attore.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUgo Tognazzi è davvero impeccabile come attore,ma questo film, Comico non lo è per niente…
commento di wang yubuono anzi buonissimo!
commento di kkk