Un giovanotto, cuoco in una tavola calda, è innamorato della bella cameriera Margaret, ma non sa dichiararsi. In suo aiuto interviene il Diavolo in persona, consentendogli sette opportunità di successo in cambio dell'anima. Naturalmente il beffardo Signore delle Tenebre fa naufragare tutti i sette tentativi. Poi però, per distrazione, restituisce l'anima all'ormai disperato giovanotto. Brillante variazione di Stanley Donen su tema faustiano: iconoclasta, satirico, ricco di humour.
Visto dopo essermi vista il farraginoso remake, e a differenza del film del 2000 questo film è adorabile. Ho riso dalle prime battute, avrei preferito vederlo per primo perché qualche scena è stata "briciata" dall'averla già viste anche se in altra versione. Curiosamente visto oggi il finale è un po' inquietante. Assolutamente da recuperare.
Un'interessante rilettura del Faust in chiave anni 60', dove Stanley Donen ambienta la vicenda a Londra sottolineando ed evidenziando i vizi imperanti nella capitale inglese di quel periodo. La prima cosa che salta all'occhio sono sicuramente gli attori scelti dal regista, tutti inglesi e quindi ben lontani dai soliti visi e dalle fattezze fisiche fatte con lo stampino propinataci da… leggi tutto
Un uomo, solitario e con un lavoro che detesta, viene snobbato dalla donna che ama. Sta per suicidarsi, quando il diavolo in carne e ossa gli si presenta per offrirgli sette desideri in cambio della sua anima.
La trovata divertente di questo film è in realtà sottotraccia, racchiusa tutta nel comportamento dispettoso del diavolo, costantemente intento in scherzi, danneggiamenti e… leggi tutto
Niente, a me Doodley proprio non cala. Pur rivedendo a distanza di tempo questo film, non riesco a farmelo star simpatico. Malgrado ciò, e nonostante il mio gusto personale, questa pellicola la consiglio sicuramente per l'intelligenza e la sagacia delle gag che la caratterizzano, per la buona interpretazione dei vari caratteristi - su cui spicca Peter Edward Cook - e su tutto per aver…
Un uomo, solitario e con un lavoro che detesta, viene snobbato dalla donna che ama. Sta per suicidarsi, quando il diavolo in carne e ossa gli si presenta per offrirgli sette desideri in cambio della sua anima.
La trovata divertente di questo film è in realtà sottotraccia, racchiusa tutta nel comportamento dispettoso del diavolo, costantemente intento in scherzi, danneggiamenti e…
Chi? Ma Stanley Donen, naturalmente.
E così alla grande cerimonia degli Oscar se lo sono dimenticato.
E mentre il bravo Gustavo Dudamel dirigeva l’orchestra per commemorare nomi e foto sul grande…
Un'interessante rilettura del Faust in chiave anni 60', dove Stanley Donen ambienta la vicenda a Londra sottolineando ed evidenziando i vizi imperanti nella capitale inglese di quel periodo. La prima cosa che salta all'occhio sono sicuramente gli attori scelti dal regista, tutti inglesi e quindi ben lontani dai soliti visi e dalle fattezze fisiche fatte con lo stampino propinataci da…
Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Questa non è la classifica dei più bei film e neanche la lista dei DVD scaduti da riconsegnare: sono solo sette delle storie che mi assomigliano di più.
Un grandissimmo professionista, che ha spaziato in diversi campi, riuscendo ad uscire dal Musical, dove ha dato tanto, per andare su altre vie in cui ha lasciato il segno
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il mito del Faust rivive in una chiave più moderna e divertente. Pellicola per famiglie, arguta e vivace.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloVisto dopo essermi vista il farraginoso remake, e a differenza del film del 2000 questo film è adorabile. Ho riso dalle prime battute, avrei preferito vederlo per primo perché qualche scena è stata "briciata" dall'averla già viste anche se in altra versione. Curiosamente visto oggi il finale è un po' inquietante. Assolutamente da recuperare.
commento di Yayas82Cinico e divertente, con un diavolo dispettoso che mette i bastoni fra le ruote al malcapitato di turno.
commento di movieman