Nel 1348 la Morte Nera, la peste bubbonica, è un flagello in piena espansione in Inghilterra. Ulric (Sean Bean) è un messo del vescovo, incaricato di trovare un villaggio dove, apparentemente, la piaga non ha effetto. La curia ha richiesto l'immediato intervento di Ulric per il timore di una presenza demoniaca in questa comunità.
Buona scenografia, anche se non innovativa, e discreto il cast. Regia da dimenticare soprattutto nella prima parte dove il film si palesa molto televisivo.
-Per la maggior parte di questo film è stato fatto un buon lavoro , le prestazioni degli attori sono soddisfacenti e la storia era decente,forse il finale è un po deludente.
Anche se il film è girato bene pieno di pessimismo, non mi ha convinto sull'interpretazione, un riitmo lento e la poca suspance. Le violenze più che altro vengono mostrate fuori campo. Anche la colonna sonora non è niente di che
interessante film con un cast credibile e una tensione in crescendo.atmosfere gotiche , scene d'azione girate con professionalità ed ambientazione fascinosa.da vedere.
Nell’Inghilterra del XIV° secolo la peste miete vittime a migliaia, sterminando intere città e villaggi. Un mercenario e i suoi compagni, in compagnia di un novizio, partiranno per un remoto villaggio non toccato dalla piaga e di una “strega” ritenuta capace di resuscitare i morti.
La Morte Nera, la peste, devastò l’Europa (ma anche l’Asia)… leggi tutto
Improponibile per buona parte tempo, diventa gradevole e interessante nella parte finale dove vengono svelate le vere intenzioni (prevedibili) ed emozioni (palpabili). Tematiche e ambientazioni riciclate, anche gli attori sembrano sosia di colleghi più famorsi, ma il loro livello è accettabile. leggi tutto
Un altro film spazzatura ambientato nel Medioevo, che si sta preoccupantemente avvicinando a diventare la pattumiera del cinema, non se ne può più! Uno di quelli girati per compiacere chi vuole credere che la ridicola definizione di "secoli bui", propagandata dall'Illuminismo, avesse un fondamento nella realtà sociale dell'epoca, e che presenta quasi tutti gli elementi… leggi tutto
Non vengano tratti in inganno i cultori italici di Guerre stellari: non si tratta di quella morte nera. Ma di una molto più reale. Per un film nerissimo che, forse, scontenterà certi “puristi” dell’horror ma che si rivela terribilmente inquietante.
Black Death è infatti opera di crudo realismo, che riesce brillantemente a…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…
Attore inglese capace e versatile relegato a ruoli da cattivo che interpreta magistralmente.
Ottimo Jacopo Pazzi nella seconda stagione de I Medici, consiglio la visione di The Frankenstein Chronicles dove…
Interessante pellicola di ambientazione medievale ( cruda e quasi gore ) che si avvale di una ricostruzione storico / scenografica molto accurata . Regia attenta di Smith , che si fa notare per un curioso utilizzo della macchina a mano ; cast efficace con il bravo Sean Bean che "Il signore degli anelli " ha condannato al ruolo del guerriero , un discreto Redmayne , una gelida Van Houten ed un…
Peste nera, flagelli e paure dell'Alto Medioevo. Paure che nel film appaiono inizialmente come meri timori divini, ma che poi, col dipanarsi della storia, mostrano il loro vero volto. La necessità umana, probabilmente fuori da ogni epoca e contesto, di ricercare cause e spiegazioni per fenomeni che inevitabilmente ci piegano. Nel film la paura è contestualizzata con lo scenario…
Un film davvero strano. Girato con pochi mezzi e attori non di primo piano, manca quasi a ogni passo l’occasione per decollare verso qualcosa. Il che significa che sceneggiatura e regia lo portano più volte in pista di rullaggio - e questa già di per sé è impresa non da poco, nelle periferie dell’Impero di celluloide – salvo poi lasciar perdere: non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Bella pellicola con pessimistica visione del fanatismo dilagante .
leggi la recensione completa di daniele64Buona scenografia, anche se non innovativa, e discreto il cast. Regia da dimenticare soprattutto nella prima parte dove il film si palesa molto televisivo.
commento di bebabi34-Per la maggior parte di questo film è stato fatto un buon lavoro , le prestazioni degli attori sono soddisfacenti e la storia era decente,forse il finale è un po deludente.
commento di wang yusoprendente… una visone cruda e reale della caccia alle streghe, tra miseria e credenze, davvero realistico
commento di Utente rimosso (ladro)Anche se il film è girato bene pieno di pessimismo, non mi ha convinto sull'interpretazione, un riitmo lento e la poca suspance. Le violenze più che altro vengono mostrate fuori campo. Anche la colonna sonora non è niente di che
commento di XANDERinteressante film con un cast credibile e una tensione in crescendo.atmosfere gotiche , scene d'azione girate con professionalità ed ambientazione fascinosa.da vedere.
commento di hank