Regia di Srdan Spasojevic vedi scheda film
HANNO ESAGERATO! Ampiamente Disturbato e Disturbante. Ci si crede che i produttori alla visione al Festival di Cannes si siano rifiutati di distribuirlo e per una volta sono dalla loro parte.
Devo dire che come sempre quando la censura infierisce su certi film dicendo che sono troppo violenti, non si fa altro che incrementare l'aura di maledizione e quindi di pubblicità al film. La curiosità la fa da padrona e vogliamo vedere fino a che punto ci si può spingere per schifare il pubblico. Posso dire che altre volte la censura non è stata proprio meritevole, ma in questo caso la visione deve rimanere a unica disposizione del web. A mio giudizio è meglio che non si veda affatto. Astenersi assolutamente.
Ok, l'horror violento ed esasperato, ma forse uno stupro fatto ad un neonato (appena partorito) e una sodomia fatta al proprio figlio di pochi anni con estrema violenza (anche se il protagonista era drogato da un cocktail di viagra) deve essere una linea dell'orrore che non si dovrebbe proprio superare. GRATUITO!
Ci deve essere sempre un limite da imporsi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
A mio giudizio è meglio che non si veda affatto. Astenersi assolutamente. Non capisco perchè non si debba vedere questo film.Io lo manderei in onda in tv alle ore 21:00 in piena scioltezza.Un film deve scuotere alivello psicologico ed emotivo.Questo infatti raggiunge lo scopo benissimo ed è positivissimo.Ciao.
Considerando che fanno passare "Ponyo sulla scogliera" su rai 3 all'una di notte non credo proprio che mandino in prima serata tale film. Comunque capisco la provocazione di poterlo mandare in onda in prima serata come dici "in piena scioltezza". Ma qui non si parla neppure di un torture porn, che forse possiede una sua collocazione, ma qui si sono superati tutti i limiti,,, comunque ognuno è libero di pernsarla come vuole. Ciao.
E comunque ribadisco ancora riguardo la mia opinione. Fin quando nei torture ci sono persone adulte pur toccando il livello "psicologico e e motivo" ai fini del puro spettacolo horror "può andare bene", Ma un film dove si mostrano torture e violenze sessuali a bambini, non credo che si possa lodare tralasciando anche tutte le "menate" sulle critiche al governo serbo. Ci sono registi che hanno fatto ben molto meglio criticando la propria patria non andando ben oltre una certa soglia tipo G. A. Romero con la saga degli Zombi. Pure M. Haneke con il suo Disturbante "Funny games" (1997) volta la telecamera e fa accadere i fatti senza vederli, e nello stesso tempo raggiunge ugualmente l'obiettivo. Fare vedere tutto in primo piano non sempre è salutare per il fine ultimo e in questo caso meno che mai. Quindi dal mio piccolo punto di vista, non credo che questo film sia da vedere, neppure alle 4 di notte. E Con questo chiudo su questo argomento. ciao a tutti.
Commenta