Lui e lei vivono una delicata e felice storia d’amore nella Berlino Est della fine degli anni ’50. I problemi attorno a loro, tuttavia, non mancano: tensioni tra gli operai della fabbrica, delazioni, indagini e interrogatori della polizia sui sospettati di simpatie per l’Occidente. Inoltre, la politicizzazione della vita sociale e un’organizzazione del lavoro che soffoca la buona volontà e l’iniziativa del singolo rendono a lui pesante e avvilente la vita nella DDR. Non essendoci ancora il muro, un giorno varca il confine e tenta di iniziare una nuova vita a Berlino Ovest. Lei lo va a trovare. I due sono innamorati e lui la invita a restare, ma a questo punto una drammatica scelta si pone sul loro cammino.
CONTIENE ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA - E’ un esemplare di rilievo del cinema della DDR. Alla sceneggiatura collaborò la stessa autrice del romanzo (autobiografico), Christa Wolf, anche se mi pare che non fosse parente del regista. Infatti chi ha letto il libro afferma che il film gli è molto fedele. Il tono della narrazione – come molto spesso nei film di Konrad Wolf… leggi tutto
CONTIENE ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA - E’ un esemplare di rilievo del cinema della DDR. Alla sceneggiatura collaborò la stessa autrice del romanzo (autobiografico), Christa Wolf, anche se mi pare che non fosse parente del regista. Infatti chi ha letto il libro afferma che il film gli è molto fedele. Il tono della narrazione – come molto spesso nei film di Konrad Wolf…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.