Una fata vuole festeggiare il suo compleanno con una sua collega, navigata ed esperta come lei, e con una giovane fatina alle prime armi. Pensando a qualcosa di bizzarro e originale che faccia divertire un po’ tutte e tre, le viene in mente di fare un incantesimo su un paio di galosce. Chi le indosserà vedrà realizzarsi all’istante i suoi desideri. Tramite una serie di vicissitudini e disguidi, le galosce passeranno da una persona all’altra, creando non poco scompiglio al “fortunato” possessore e a coloro che gli stanno attorno.
Voto: 7-/10.
Pubblico: imdb 6,4/10 – filmtv (IT) 3,7/5 – moviepilot (DE) 4,0/10 – kinopoisk (RU) 5,8/10
Critica: –
Dizionari: –
Nella terminologia cinematografica contemporanea lo si definirebbe fantasy, ma questo film, una coproduzione europea del 1986, tratta dall’omonima fiaba di H. C. Andersen (Lykkens Kalosker,1838), non presenta molti punti di contatto con… leggi tutto
E' un piccolo gioiello del genere fiabesco, che era ed è in voga in tutto l'Est europeo. Io l'ho visto la prima volta molti anni fa quando fu trasmesso da Raiuno (nella produzione c'è anche il suo zampino), dopodiché sparì dalla circolazione. Però non ho avuto pace finché non l'ho trovato in dvd (in tedesco) e per vie traverse in videocassetta (in… leggi tutto
Voto: 7-/10.
Pubblico: imdb 6,4/10 – filmtv (IT) 3,7/5 – moviepilot (DE) 4,0/10 – kinopoisk (RU) 5,8/10
Critica: –
Dizionari: –
Nella terminologia cinematografica contemporanea lo si definirebbe fantasy, ma questo film, una coproduzione europea del 1986, tratta dall’omonima fiaba di H. C. Andersen (Lykkens Kalosker,1838), non presenta molti punti di contatto con…
E' un piccolo gioiello del genere fiabesco, che era ed è in voga in tutto l'Est europeo. Io l'ho visto la prima volta molti anni fa quando fu trasmesso da Raiuno (nella produzione c'è anche il suo zampino), dopodiché sparì dalla circolazione. Però non ho avuto pace finché non l'ho trovato in dvd (in tedesco) e per vie traverse in videocassetta (in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.