Gambir, uno scultore che ha ottenuto successo creando statue di donne incinte, inizia a ricevere strane ed anonime richieste di aiuto, indagando sulle quali viene a conoscenza di "Herosase", un'organizzazione segreta i cui membri hanno accesso a filmati voyeuristici e violenti resi possibili dall'introduzione di telecamere nascoste nelle abitazioni di privati ignari. Nel frattempo, dietro un armadio in casa propria, scopre l'esistenza di una porta chiusa con un lucchetto e riceve dalla moglie ed assistente Talyda la preghiera di non aprirla per non svelare il segreto che essa contiene.
Nel mondo dell’arte l’originalità paga: è facile dire, ammirando l’object trouvé water closet di Duchamp, “lo so fare anch’io” o il sellino della bici piazzato sul manubrio della stessa di Picasso che fa un toro in due mosse. Certo, “lo so fare anch’io”, ma perché non ci sei… leggi tutto
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
O.k, ormai l'avrete capito (o almeno l'avranno capito quei 4,5 che son così buoni da leggere le mie play). Io seguo poco il cinema mainstream, o comunque non amo parlarne. Non ha bisogno di niente, lo conoscono…
Come ne "Il modello di Pickman", racconto lovecraftiano, Gambir produce sculture grottesche per l'alta società jakartese. Sculture apparentemente scaturite dalla fantasia dell'artista in realtà si rivelano macabre opere ricalcate dal vero. Con questo avvio, il film si snoda sul tema delle nostre porte chiuse (da cui il titolo) di cui la vita è disseminata, irresistibili e…
Nel mondo dell’arte l’originalità paga: è facile dire, ammirando l’object trouvé water closet di Duchamp, “lo so fare anch’io” o il sellino della bici piazzato sul manubrio della stessa di Picasso che fa un toro in due mosse. Certo, “lo so fare anch’io”, ma perché non ci sei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.