Espandi menu
cerca
Il dilemma

Regia di Ron Howard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il dilemma

di UScomedy
6 stelle

Se vedeste la moglie del vostro migliore amico che bacia un'altra, cosa fareste? Lo terreste per voi o lo confidereste, rischiando così di minare la stabilità della vostra vita lavorativa e affettiva (i migliori amici in questione lavorano insieme ed escono sempre in "doppia coppia")?

E' questo il dilemma che Vince Vaughn si trova ad affrontare quando scopre che Wynona Ryder, moglie del suo amico Kevin James, lo tradisce. Lui non ha problemi con sua moglie, Jennifer Connelly, ma teme che il disastro possa arrivare se renderà nota la tresca...

Stupisce vedere Ron Howard alla guida di una commedia simile, anche se poi "Il Dilemma" è molto più serio di quanto possa sembrare guardando il cast (maschile, il femminile è più "serio"). Wynona prende una sbandata per il bello e folle Channing Tatum, e nascondere (inizialmente) questa notizia rischia di creare più danni ancora.

Sul lavoro i due sono un team perfetto, e compatibile al massimo, e Vaughn mette questo davanti alla verità: i suoi dubbi e le sue facce e la sua verbosità sono adatte al ruolo, così come convince la Ryder traditrice. Meno spazio per gli altri due, con Jennifer Connelly in particolare relegata (purtroppo) a ruolo di comprimaria.

L'amicizia è più forte dell'amore? "Il Dilemma" convince su più fronti, anche se spiazza viste le premesse iniziali (mai fidarsi dei trailer...) e se "sbraga" un po' nel finale che diventa un'americanata con l'hockey su ghiaccio usato come rivincita...
 
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/03/il-dilemma-dilemma-2011-di-ron-howard.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati