Regia di D.J. Caruso vedi scheda film
Seguendo l'onda fortunata del filone fantasy+teen drama anche il giovane regista D. J.Caruso realizza un prodotto altamente commerciale rivolto al pubblico più giovane, che tutto sommato si mantiene nella media senza scadere troppo nel ridicolo o nel melenso ma anche senza entusiasmare più di tanto.
Questa volta si parla di alieni di bell'aspetto finiti nel nostro pianeta per sfuggire alla distruzione del proprio; ma i loro nemici sono giunti sulla Terra per uccidere gli ultimi discendenti, 9 per la precisione, dotati di poteri sovrannaturali.
All'inizio del film scopriamo che ne sono morti già 3, tocca al numero 4, il protagonista.
La trama si dipana tra ambientazioni tropicali e altre più classicamente da provincia americana (mi domando sempre perché se vogliono essere invisibili e non farsi scoprire tutti questi esseri non umani debbano scegliere i paesi con pochi abitanti, mah…), c’è l’immancabile storia d’amore tra lui e un’umana, c’è il liceo e i bulli che fanno i dispetti al nerd cervellone. Tuttavia questa carrellata di personaggi stereotipati, l’eroe, la bella, i cattivi, l’aiutante, si amalgamano bene nella trama non offrendo molti momenti di stanca, anche se l’azione forsennata di certe sequenze avrebbe meritato maggiori coreografie e meno effetti (accecanti e assordanti) speciali.
Il cast funziona senza far faville, ma il finale non soddisferà lo spettatore che vorrebbe alzarsi leggendo nella vicenda la parola fine.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta