Lo straordinario adolescente John Smith è in fuga da un gruppo di spietati nemici, sulle sue tracce per distruggerlo. Il ragazzo cambia identità, muovendosi di città in città in compagnia del suo guardiano (Timothy Olyphant), senza riuscire a mantenere legami col suo oscuro passato. Quando si ritrova in una piccola cittadina dell'Ohio tutto sembra cambiare: qui trova il suo primo amore e viene a conoscenza di poteri e abilità, oltre a venire a conoscenza di altri che condividono il suo stesso incredibile destino.
Note
Il numero 4 Pettyfer, stirpe non umana e con poteri straordinari quanto la sua fissità espressiva, non ci appassiona. Anzi, speriamo che faccia la fine dei primi tre.
Storia piena di stereotipi e abbastanza scontata.
Discreti gli effetti e le interpretazioni.
Comunque un film piacevole da guardare, anche se niente di eccezionale.
Affranta dal panorama cinematografico di questi giorni scopro che è uscito un film di fantascienza. Mi ci butto a pesce senza saperne nulla, ma veramente nulla di nulla. Varcata la soglia della sala a Porta di Roma sono assalita da mille paure e chiedo “Ma nessun attore conosciuto?”
“No… nessuno…”
“Ma insomma che roba è?”… leggi tutto
Mercoledì sera sono stata a vedere questo film. Sarà che a me piace il genere ma non trovo niente da rimproverargli.... La storia ti appassiona, gli effetti speciali sono buoni e poi vengono trattati i temi dell'amicizia e dell'amore sotto tutti i punti di vista. Insomma un bel filmettino che ti fa passare bene 2ore. leggi tutto
Il film di Caruso - ovviamente tratto da un libro di successo - si può sicuramente inserire nell’onda lunga del (post) “young adult” revival, imperante nel 2011 sulla scia del successo di “Twilight” & Co. Genere dagli elementi fissi, incontrovertibili e dallo sviluppo ingabbiato in inscalfibili cliché che, da sempre, la filmografia a stelle e… leggi tutto
Il film di Caruso - ovviamente tratto da un libro di successo - si può sicuramente inserire nell’onda lunga del (post) “young adult” revival, imperante nel 2011 sulla scia del successo di “Twilight” & Co. Genere dagli elementi fissi, incontrovertibili e dallo sviluppo ingabbiato in inscalfibili cliché che, da sempre, la filmografia a stelle e…
Si può tranquillamente dire che questo film sia l’ennesimo tentativo di trovare un erede di “Twilight” andato a vuoto e la lista si sta facendo sempre più sterminata, un po’ perché tutti ci provano, un po’ perchè il pubblico non sembra voler premiare più nessuno.
Ovviamente non parlo di livello tecnico, che in questo caso è globalmente superiore alla sag(hett)a di vampiri…
Uno dei peggiori film che abbia visto negli ultimi anni. La speranza di veder schiattare fra atroci dolori quella salma steroidata (Pettyfer) era oramai distrutta dalla banalità della trama e da effetti speciali di scarto. Recitazioni al limite del ridicolo e steretipi a gogo.
Io sono, vorrei essere, il numero quattro degli spettatori che ha visto 'sto filmetto. Il film in questione è invece il numero quattrocentosedici della serie “giovanotti con superpoteri”, all'interno della predetta serie è il numero duecentossessantuno “senza ombra di svariati vampiretti”, mentre è il numero quarantanove dei “ma come funzionano 'sti superpoteri?” ed il numero…
Tratto dal romanzo di Pittacus Lore(due autori con un buon senso dell'umorismo, visto che si sono dati il nome di uno dei progenitori del loro protagonista)-opera piena di elementi ecologisti e new age, ingenua ma anche molto onesta, gentile ed a tratti visionaria, il film Caruso ne è una sbiadita rielaborazione, che muta qualunque elemento interessante contenuto nelle pagine letterarie, in una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
4+6
leggi la recensione completa di ImmoraleStoria piena di stereotipi e abbastanza scontata. Discreti gli effetti e le interpretazioni. Comunque un film piacevole da guardare, anche se niente di eccezionale.
commento di CriticatruttoSmallvile con meno intrigo ma più tenerone grazie al cucciolo di cane. Tutto molto telefilm USA compreso combattimento finale nel campo da football.
commento di negroVoto : 3 Solita passerella di bellocci in stile "Twilight ".Il genere e' solo un pretesto.
commento di ripley77