I nani da giardino Gnomeo e Juliet devono superare una serie infinita di ostacoli, proprio come i personaggi shakespeariani che i loro nomi ricordano, ma...
Note
L’unica nota curiosa è la colonna sonora di Elton John. 3D piatto, grafica sotto gli standard, doppiaggio "dialettale" indecente.
Un film carino senza troppe pretese, ideale per passare una serata in famiglia ed evadere un po' dalla vita quotidiana. La storia è nota, il finale ovviamente è adattato al pubblico più piccolo, anche perché il messaggio finale è che nella diversità non bisogna separarsi dietro mille barricate, ma capire che è possibile convivere e condividere le diverse esperienze. Il film risente… leggi tutto
La scuola, per quanto trasversale e derivata, è di origine Pixar, ed anche se i mezzi sono ridotti, c'è vivacità e sufficiente frizzantezza in questi gnometti shakespeariani, per farti apprezzare un “cartone” in beata serenità, senza dover stare a ricercare il classico capello nell'uovo, la filosofia tra le righe, o la “vibrazione” che ti scuote l'anima.
Il balletto sul mouse del… leggi tutto
L’idea alla base di tutto non sarebbe affatto malvagia (riproporre la tragica storia di “Romeo e Giulietta” con gli gnomi da giardino viventi divisi in due fazioni ed appartenenti a due prati antagonisti), peccato che tutto il resto figuri fin troppo precocemente come spazzatura vera e propria o poco più e vedere accompagnato a tutto ciò un logo storico… leggi tutto
L’idea alla base di tutto non sarebbe affatto malvagia (riproporre la tragica storia di “Romeo e Giulietta” con gli gnomi da giardino viventi divisi in due fazioni ed appartenenti a due prati antagonisti), peccato che tutto il resto figuri fin troppo precocemente come spazzatura vera e propria o poco più e vedere accompagnato a tutto ciò un logo storico…
La scuola, per quanto trasversale e derivata, è di origine Pixar, ed anche se i mezzi sono ridotti, c'è vivacità e sufficiente frizzantezza in questi gnometti shakespeariani, per farti apprezzare un “cartone” in beata serenità, senza dover stare a ricercare il classico capello nell'uovo, la filosofia tra le righe, o la “vibrazione” che ti scuote l'anima.
Il balletto sul mouse del…
C'è davvero qualcuno che ride quando le voci dei personaggi di un film sono doppiate in italiano caratterizzandole fortemente con accenti di ogni regione? Ne dubitiamo fortemente... La storia di questo film di Kelly Asbury (è un uomo, nonostante il nome, e ha diretto "Shrek 2" e "Spirit") è la solita vecchia storia di Romeo e Giulietta, rivisitata in chiave gnomesca... Montecchi e…
Per la prima volta in tanti anni, questa mia (pseudo)recensione ha un voto che non si riferisce alla pellicola, ma solo al doppiaggio italiano, per l'ottimo motivo che, in realtà, non ho visto il film. O meglio: ho iniziato a vederlo ma dopo due minuti sono rimasto talmente schifato dalla scelta di far parlare i personaggi in italicissimo dialetto da cambiare immediatamente canale. Purtroppo è…
Un film carino senza troppe pretese, ideale per passare una serata in famiglia ed evadere un po' dalla vita quotidiana. La storia è nota, il finale ovviamente è adattato al pubblico più piccolo, anche perché il messaggio finale è che nella diversità non bisogna separarsi dietro mille barricate, ma capire che è possibile convivere e condividere le diverse esperienze. Il film risente…
La grafica è di buon livello, ma per il resto ci sono molti difetti in questo curioso e pretenzioso adattamento in cartoni dell'immortale tragedia di Shakespeare, Romeo e Giulietta. Come prima cosa risalta subito la pessima idea di doppiare i personaggi con forti inflessioni dialettali, cercando da una parte di vivacizzare i dialoghi di per sè debolucci, ma rendendoli anche poco…
Shakespeare ad altezza nano da giardino, con corse sul tosaerba e gnomi ninja o guerriglieri? Idea curiosa, ma in fondo il Bardo ha sopportato adattamenti di ogni genere, tanto più che la critica americana ha relativamente apprezzato l’operazione, in virtù soprattutto delle voci in gran parte inglesi dell’originale. Ma è proprio il doppiaggio a fare danni nell’edizione italiana, dove…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.