Alex (Fergus Riordan) ha otto anni e, come molti altri bambini della sua età, ha un amico immaginario, l'astronauta Capitano Harry (Ben Temple). Quando sua madre (Jo Kelly) partorisce due gemelli, Alex sentendosi solo, ora che i genitori sono prodighi di attenzioni verso i più piccoli, è incapace di gestire la situazione. Di colpo, la comunicazione con i genitori e con gli altri bambini a scuola diventa sempre più problematica e Alex si rinchiude poco a poco in se stesso. Ferito e tradito, usa un ricatto emotivo per convincere il padre (Andrew Tarbet) a concedergli il suo desiderio più grande: una televisione nella sua camera da letto. Attraverso la televisione, Alex scopre un mondo nuovo ed eccitante che cambia non solo il suo modo di vedere la vita ma anche il suo alter ego immaginario che si trasforma nel Sergente John Cluster. Ed è così affascinato dalle immagini di guerra e violenza da diventarne ossessionato.
Note
L’incontro tra un’opera da Giffoni Film Festival e un derivato di Arancia meccanica e Full Metal Jacket: I Want to Be a Soldier, vincitore di un premio al Festival di Roma 2010 è un bigino di arrogante sociologia spiccia e psicologismo di offensiva banalità (Alex recupera il rapporto con la madre dopo essere stato sottoposto a una Cura Ludovico composta da immagini di madri piangenti) messo in scena con gusto per la composizione del quadro e una brutalità insistita nel ribadire l’assuntino teorico, caratteristiche che suggerirebbero in qualcuno la parola compiacimento. E a ragione. Tracce di scult ovunque, ornate da ridicole rimasticazioni di dialoghi da cinema bellico. Camei di Robert Englund, Danny Glover e Valeria Marini (produttrice). Ma sono il male minore.
Visto quello che sta' succedendo nel Mondo da qualche tempo,il Film in questione risulta molto d'Attualita' anche se la visione e' abbastanza altalenante.voto.4.
I want to be a politician.
E non uno qualsiasi. Ma “il” Politico x Eccellenza. Voglio essere colui il quale sfrutta indebitamente i poteri offertigli dalla sua vantaggiosa posizione. Per beneficiarne socialmente ed economicamente. Con senso della padronanza, voglio legiferare per conto mio (cioè… per mio conto), creando un sistema inquadrato, non scalfibile, dal quale nessuno possa… leggi tutto
Un film molto crudo che narra le gesta di un ragazzino ossessionato dalla guerra. Praticamente un film invisibile, ne consiglio la visione, a parte per quel cameo orrendo di Valeria Marini, sia per recitazione che per l'autodoppiaggio. MOlto bravo il ragazzino leggi tutto
Un film molto crudo che narra le gesta di un ragazzino ossessionato dalla guerra. Praticamente un film invisibile, ne consiglio la visione, a parte per quel cameo orrendo di Valeria Marini, sia per recitazione che per l'autodoppiaggio. MOlto bravo il ragazzino
L’incontro tra un’opera da Giffoni Film Festival e un derivato di Arancia meccanica e Full Metal Jacket: I Want to Be a Soldier, vincitore di un premio al Festival di Roma 2010, narra di Alex (come il DeLarge di Kubrick, e sono subito brividi da ambizioni malriposte) che desidera una televisione per sé, per compensare quella parte di affetto che i due genitori somministrano ora ai gemelli…
I want to be a politician.
E non uno qualsiasi. Ma “il” Politico x Eccellenza. Voglio essere colui il quale sfrutta indebitamente i poteri offertigli dalla sua vantaggiosa posizione. Per beneficiarne socialmente ed economicamente. Con senso della padronanza, voglio legiferare per conto mio (cioè… per mio conto), creando un sistema inquadrato, non scalfibile, dal quale nessuno possa…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
E' un piacere sentire alla radio, le interviste ad una promessa del mondo del cinema. Non appena la additano come sorpresa dell'anno, lei risponde modesta "ma per chi mi conosce, non è una sorpresa. E' un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Visto quello che sta' succedendo nel Mondo da qualche tempo,il Film in questione risulta molto d'Attualita' anche se la visione e' abbastanza altalenante.voto.4.
commento di chribio1