Tom (Stef Aerts) e suo fratello Lucas (Maarten Mertens) soffrono di fibrosi cistica, una malattia genetica che lentamente distrugge i loro polmoni. Mentre Lucas cerca di impegnare il suo tempo leggendo e studiando, Tom convive con la malattia trascorrendo le sue giornate con una banda di teppisti. In ospedale conosce Xavier (Wouter Hendrickx) che pur soffrendo della stessa malattia, si comporta come se fosse un atleta. Lui è un ottimista convinto e Tom, contagiato dall'energia e dalla gioia di vivere di Xavier, si innamora di Eline (Anemone Valcke), anche lei in ospedale, in quarantena da mesi per un'infezione. Non possono toccarsi. Possono solo parlarsi al telefono, eppure iniziano una storia d'amore che farà rinascere in Tom la voglia di vivere.
Respiro. Ossigeno. I titoli fiammingo e francese di questo film belga alludono ai sintomi e alla cura di una terribile malattia genetica, da cui sono affetti i quattro protagonisti della storia. Si chiama mucoviscidosi (o fibrosi cistica) e si manifesta con un accumulo di secrezioni dense nelle vie aeree, con conseguente progressiva compromissione del funzionamento di bronchi e polmoni. Il… leggi tutto
Respiro. Ossigeno. I titoli fiammingo e francese di questo film belga alludono ai sintomi e alla cura di una terribile malattia genetica, da cui sono affetti i quattro protagonisti della storia. Si chiama mucoviscidosi (o fibrosi cistica) e si manifesta con un accumulo di secrezioni dense nelle vie aeree, con conseguente progressiva compromissione del funzionamento di bronchi e polmoni. Il…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.