Il racconto del viaggio di una nave mercantile nel Mar Mediterraneo: la vita dei marinai che trascorrono sull’acqua la maggior parte della loro vita, che si perdono nel mare per scoprire donne, uomini e città, incrociando popoli e culture, intrecciando passato e presente. Ogni scalo è una città, ogni città una storia.
Note
Il filo rosso di Creuza de mä guida il documentario di Bruno Bigoni nelle acque del Mediterraneo: le tracce dello splendido album di Fabrizio De André divengono tracce concrete, scie da seguire nella rotta attraverso il nostro mare. Si parte da Barcellona ma si ritorna, inevitabilmente, a Genova, proprio come nelle canzoni di Faber, in quella direzione ostinata e contraria che seguono gli abitanti delle città toccate dalla troupe.
Film/documentario che prende spunto dal disco Creuza de Mä (De André/Pagani), dove si riconoscono e si identificano tutte le genti del mediterraneo. Il disco narra il viaggio della gente genovese lungo i mari,dentro il cuore dell'irrequietezza. Il film allarga i confini del viaggio di De André Il cargo nel suo percorso Mediterraneo parte idealmente da Barcellona, passa… leggi tutto
Film/documentario che prende spunto dal disco Creuza de Mä (De André/Pagani), dove si riconoscono e si identificano tutte le genti del mediterraneo. Il disco narra il viaggio della gente genovese lungo i mari,dentro il cuore dell'irrequietezza. Il film allarga i confini del viaggio di De André Il cargo nel suo percorso Mediterraneo parte idealmente da Barcellona, passa…
Il filo rosso di Creuza de mä guida il documentario di Bruno Bigoni nelle acque del Mediterraneo: le tracce dello splendido album di Fabrizio De André divengono tracce concrete, scie da seguire nella rotta attraverso il nostro mare. Si parte da Barcellona ma si ritorna, inevitabilmente, a Genova, proprio come nelle canzoni di Faber, in quella direzione ostinata e contraria che seguono gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.