Utilizzando un dibattito in stile giudiziario e combinando interviste alle star ed al regista e spezzoni di parodie della famosa saga realizzate dai fan ed inviati attraverso internet, il documentario è il primo esempio di film democratico su un argomento che non è mai andato giù agli adepti della saga che hanno accusato il regista di avere stravolto la trilogia originale per meri motivi economici.
Il caso cinematografico più devastante del terzo futuro millennio è senza dubbio la stercata galattica prodotta da George Lucas sul pianeta fans della saga originale di Star Wars, passerà alla storia per essere la dimostrazione lampante di come un capolavoro del cinema amato a tutte le latitudini possa essere non solo rovinato formalmente anno dopo… leggi tutto
Documentario banalotto, dall’andamento ondivago. Nel tentativo di emulare il dipanarsi di un film, il documentarista Alexandre O. Philippe prova a creare snodi narrativi, passando da un estremo all’altro. Di fondo si esplora l’evoluzione del rapporto tra George Lucas, creatore e regista del fenomeno “Guerre Stellari”, e gli amanti della saga. Il film è… leggi tutto
Documentario banalotto, dall’andamento ondivago. Nel tentativo di emulare il dipanarsi di un film, il documentarista Alexandre O. Philippe prova a creare snodi narrativi, passando da un estremo all’altro. Di fondo si esplora l’evoluzione del rapporto tra George Lucas, creatore e regista del fenomeno “Guerre Stellari”, e gli amanti della saga. Il film è…
Il caso cinematografico più devastante del terzo futuro millennio è senza dubbio la stercata galattica prodotta da George Lucas sul pianeta fans della saga originale di Star Wars, passerà alla storia per essere la dimostrazione lampante di come un capolavoro del cinema amato a tutte le latitudini possa essere non solo rovinato formalmente anno dopo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.