Regia di Trent Cooper vedi scheda film
Che dire di questo film ? Professione Inventore è un film da vedere senza pretendere molto, una commedia tranquilla con un cast di bravi attori (che si sanno far distinguere) composto da Kevin Spacey, Camilla Belle, Heather Graham e Michael Rosenbaun. Il film vuole essere divertente ma non esagera mai troppo nello "umor" e si fa seguire sorprendentemente in maniera fluida fino alla fine.
La trama ruota intorno al rilascio da una pena scontata di un imprenditore/inventore di nome Robert Axel che vuole rifarsi una vita tentando di rientrare nel business in cui era, cioè quello di vendere oggetti da lui inventati, sperando che questa volta non gli costi di nuovo la galera. Però lui adesso è senza soldi perchè la sua famiglia o meglio la moglie ha speso tutti i suoi risparmi e sua figlia "Claire" (Camilla Belle) vive insieme ad altre donne in una casa. Robert vede in lei la sua possibilità, in quanto è l'unica che sceglie di ospitarlo, e si mette al lavoro per riuscire a convincere le ragazze a collaborare e farsi prestare dei soldi per rientrare in affari.
La visione non guasta quindi, c'è una trama accettabile, un cast competente e una deliziosa colonna sonora, se volete vederlo non vi deluderà.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta