Vigilia della prima guerra mondiale. La quattordicenne Oda fa ritorno a casa, a Poll, ai confini tra Germania e Impero Russo. Il padre Ebbo, scienziato morboso e inquietante, controlla la famiglia in modo crudele. Curiosa e ribelle, Oda si prende cura di un anarchico estone ferito.
1914. È la guerra, anzi, sta per esserlo, sempre che non sia iniziata già da un pezzo. Il giovane secolo XX si appresta ad ospitare il periodo più truce della storia dell'uomo, e simile tensione la si nota già a partire da piccoli microcosmi familiari in cui è l'insofferenza a regnare sovrana. La giovane quattordicenne Oda è il Novecento, nasce… leggi tutto
Uno strano film intriso di morte e di desolanti solitudini. La storia si svolge sulle rive del mar Baltico in una località che all’epoca, inizio della grande guerra, era governata dalla Russia e contesa dai tedeschi. Una zona di confine sembrerebbe e il set è in una stranissima casa costruita sulla riva del mare. La casa è su palafitte e nel corpo centrale al primo… leggi tutto
Si concludeva ieri sera 16 dicembre 2014 la rassegna di cinema franco-tedesco ad opera del Goethe Institut e dell'Institut Français dei Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, una cinerassegna ricchissima di…
Uno strano film intriso di morte e di desolanti solitudini. La storia si svolge sulle rive del mar Baltico in una località che all’epoca, inizio della grande guerra, era governata dalla Russia e contesa dai tedeschi. Una zona di confine sembrerebbe e il set è in una stranissima casa costruita sulla riva del mare. La casa è su palafitte e nel corpo centrale al primo…
1914. È la guerra, anzi, sta per esserlo, sempre che non sia iniziata già da un pezzo. Il giovane secolo XX si appresta ad ospitare il periodo più truce della storia dell'uomo, e simile tensione la si nota già a partire da piccoli microcosmi familiari in cui è l'insofferenza a regnare sovrana. La giovane quattordicenne Oda è il Novecento, nasce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.