Espandi menu
cerca

Trama

Vigilia della prima guerra mondiale. La quattordicenne Oda fa ritorno a casa, a Poll, ai confini tra Germania e Impero Russo. Il padre Ebbo, scienziato morboso e inquietante, controlla la famiglia in modo crudele. Curiosa e ribelle, Oda si prende cura di un anarchico estone ferito.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

1914. È la guerra, anzi, sta per esserlo, sempre che non sia iniziata già da un pezzo. Il giovane secolo XX si appresta ad ospitare il periodo più truce della storia dell'uomo, e simile tensione la si nota già a partire da piccoli microcosmi familiari in cui è l'insofferenza a regnare sovrana. La giovane quattordicenne Oda è il Novecento, nasce… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Uno strano film intriso di morte e di desolanti solitudini. La storia si svolge sulle rive del mar Baltico in una località che all’epoca, inizio della grande guerra, era governata dalla Russia e contesa dai tedeschi. Una zona di confine sembrerebbe e il set è in una stranissima casa costruita sulla riva del mare. La casa è su palafitte e nel corpo centrale al primo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Uno strano film intriso di morte e di desolanti solitudini. La storia si svolge sulle rive del mar Baltico in una località che all’epoca, inizio della grande guerra, era governata dalla Russia e contesa dai tedeschi. Una zona di confine sembrerebbe e il set è in una stranissima casa costruita sulla riva del mare. La casa è su palafitte e nel corpo centrale al primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

1914. È la guerra, anzi, sta per esserlo, sempre che non sia iniziata già da un pezzo. Il giovane secolo XX si appresta ad ospitare il periodo più truce della storia dell'uomo, e simile tensione la si nota già a partire da piccoli microcosmi familiari in cui è l'insofferenza a regnare sovrana. La giovane quattordicenne Oda è il Novecento, nasce…

leggi tutto
2010
2010
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito