Regia di Tom Hooper vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Capolavoro. Interpreti eccezionali. Imperdibile.
commento di DecimoIl film racconta le vicende che nel 1936, alla vigilia della seconda guerra mondiale, portarono Alberto, duca di York, sul trono britannico col nome di Giorgio VI, dopo l’abdicazione del fratello Edoardo VIII, diventato duca di Windsor per sposare Wallis Simpson, l’americana pluridivorziata e molto chiacchierata anche per le simpatie filo-naziste.
leggi la recensione completa di laulillaHo "nicchiato" molto (poi la mia signora si é incazzata, ho dovuto cedere), perché lo temevo noioso: mi sbagliavo alla grande. Certo, é un film di "attori", in cui si deve valutare, principalmente, la recitazione, e loro si sono dimostrati non bravi, ma bravissimi. Voto: 7 più.
commento di Roberto MorottiSemplicemente un capolavoro. Intenso e commovente. Ambientazioni e costumi eccellenti. Regia ottima e precisa, il film gira come un orologio. Comunque ciò che fa la differenza è l'interpretazione eccezionale, giustamente da Oscar, di Firth. 8
commento di SuperFioreL'oscar lo avrei dato a Rush, non a Firth.
commento di fiorenzo51Non è male, ma piatto. Voto 5
commento di BradyBuon film ispirato ad una storia vera
leggi la recensione completa di Furetto60"E poi, sognando, vedevo spalancarsi le nuvole e mostrarsi ricchezze pronte a cadere su di me, che svegliandomi... piangevo per sognare ancora."
leggi la recensione completa di PimentellaBuon humor e curiosa l'idea; diversamente dal ritmo e dallo svolgimento della storia. Narrazione che non coinvolge in prima persona lo spettatore. Helena Bonham Carter da incorniciare.
commento di bebabi34Voto 7,5. [18.03.2013]
commento di PP7,5 Il tema poteva risultare parecchio noioso. Invece il film scorre veramente bene, e questo è il grande merito di Hooper. Ottime le interpretazioni dei due protagonisti. Piacevole
commento di GanaJuzaUn grandissimo Colin Firth !
commento di polpyPellicola molto ben confezionata, con una trama forte e attori molto in parte fatta apposta per vincere l'oscar. Risulta un po' fredda e distaccata proprio come i reali inglesi…
commento di ultrapazUna storia talmente coinvolgente che…mi sono addormentato dopo un'ora.
commento di Tex Murphyun film bello,interessante, curato. la regia è semplice ma efficace con un buon ritmo nonostante i lunghi dialoghi e i molti dettagli da raccontare.bravissimi gli attori.
commento di bellahenryNon si può certamente dire che sia un brutto film ma neppure parlare, come spesso accade un po' a sproposito, di capolavoro. In breve, poco poco, piano piano, proprio come piace a me, direi che l'ho trovato un tantinello balbettante.
commento di Winnie dei poohVoto al Film : 8
commento di ripley77attori strabilianti, storia coinvolgente, a tratti molto toccante, oscari meritatissimi, non ho altro da dire, voto:ottimo
commento di Roberto80Qui non si parla di monarchia, ma di persone. La ricostruzione è a dir poco perfetta, le ambientazioni realistiche, le interpretazioni eccellenti. Cosa chiedere di più?
commento di slim spaccabeccobellissimo..il discorso finale è commevente..ma tutto il film è un crescendo di forza e orgoglio
commento di fathersonBellissimo!!! Oscar 2011 come Miglior Film e Miglior Attore Protagonista!!!
commento di ROBERTO800Ben recitato ed interessante sia per il lato storico (il rapporto dell'Inghilterra con la monarchia) sia per il lato umano su un problema che sento particolarmente vicino e di cui la gran parte delle persone sottovaluta la sofferenza che comporta.
commento di Artemisia1593Grande interpretazione dei due protagonisti con un commento musicale degno dei migliori AUDITORIUM.
commento di fralle