Trama
Il califfo di Bagdad ha una efferata abitudine, ogni sera si sposa con una donna diversa e la uccide dopo averla posseduta. Ma un giorno sulla sua strada il califfo incontra una ragazza che avrà il coraggio di ribellarsi. Si tratta della bella Shéhérazade che sfugge al destino delle altre concubine raccontando al re di una lampada incantata. Il Genio che dà una mano alla coraggiosa fanciulla vive nella Londra degli anni Novanta e si mette in contatto con lei usando la sua televisione.
Note
Modesto film per la Tv, co buoni effetti speciali, cast internazionale. A Catherine Zeta-Jones è stato affidato il ruolo della mitica Shéhérazade.
Ho scelto questi film perchè mi ricordano in maniera particolare la mi infanzia..li vedevo spesso..ora sono anni che non li trasmettono e vorrei tanto ke lo facessero x poter ricordare e riprovare le emozioni che mi…
leggi tutto
Eccoli tutti in tinta.
C'è quello che dall'adolescenza non ne vien fuori, neppur a cannonate, ed intonerà il solito pernicioso mugolio.
IDENTIKIT: giovane, matrice infantile nella corteccia cerebrale, amante dei…
leggi tutto
Grazie ai scritti di Pier Paolo Pasolini che lodava la bellezza della cultura araba...dentro in me sento che devo ringrazie ai scritti pasoliniani perchè ho capito che amare la cultura araba è una cosa straordinaria…
leggi tutto
Quasi una play su richiesta. Per non essere banali si affonda un po' dappertutto.....ma che non diventi un vizio. Nessuno si arrabbierà...come dicevo è un gioco. Vero?
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.