Immeritatamente finito in galera, Johnny torna a casa e scopre i colpevoli delle sue sofferenze. Uno di loro è suo fratello Sartana. Western spaghetti che si segnala solo per una nota curiosa: è il primo in cui compaia un Sartana.
Allora è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino ... Questo film infatti parte già male , con un tizio disarmato a passeggio nel deserto , che riempie di mazzate due babbei armati fino ai denti che lo mancano da breve distanza ! Il tipo in questione naturalmente è il protagonista , lo statuario ma insipido Anthony Steffen , che sta andando in cerca del… leggi tutto
Western che si concentra sulla violenza e la tirannia, il film non è male ma la cosa piu originale che ho trovato in questo film è il combattimento a mani nude tra il muto e lo sgherro di Sartana vestito di nero con colpo d'ascia finale. leggi tutto
Il secondo episodio della “Trilogia della Puntata” (anche se i titoli non si riferiscono ad una puntata vera e propria, ma sono solo un gioco di parole), è uno dei titoli più importanti dello Spaghetti-Western. Ok, qui nasce il Sartana che Gianni Garko riporterà altre quattro volte sullo schermo, benchè di segno diverso, ma il film di Cardone e Siciliano, resta la quinta essenza della… leggi tutto
Allora è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino ... Questo film infatti parte già male , con un tizio disarmato a passeggio nel deserto , che riempie di mazzate due babbei armati fino ai denti che lo mancano da breve distanza ! Il tipo in questione naturalmente è il protagonista , lo statuario ma insipido Anthony Steffen , che sta andando in cerca del…
Quando iniziai a scrivere su Filmtv.it non lo avrei mai pensato, eppure sono arrivato al traguardo delle mille recensioni (e un centinaio di playlist). Visto che difficilmente arriverò a 2000, o forse ce la…
Non un brutto film, sicuramente l'inizio lascia presagire un film pieno di azione e colpi di scena: l'azione c'è, confusa, ma c'è, i colpi di scena molto meno e la fine è abbastanza scontata. Comunque sufficiente, considerato anche il genere e l'poca.
Albert Cardiff (cioè Alberto Cardone) ha diretto una decina di titoli fra i Sessanta e i primi Settanta, soprattutto spaghetti western; qui mette in scena un copione firmato da Ernesto Gastaldi e da Vittorio (fratello di Enrico Maria) Salerno. E' una storia non troppo originale, ma che ha comunque momenti interessanti e che sviscera il complesso rapporto fra fratelli comprendendo qualche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Spaghetti western insulso , pieno di clichè .
leggi la recensione completa di daniele64