La lotta contro la brutale eredità di Jigsaw - il terribile serial killer che elimina le sue prede, persone che hanno perso la voglia di vivere e il loro istinto di sopravvivenza, con morbose e complicate trappole - continua a infuriare. Nel frattempo, uno sparuto gruppo di sopravvissuti all'assassino seriale si uniscono sotto l'ala protettiva del guru Bobby Dagen, un uomo che nasconde oscuri segreti, pronto a far scatenare una nuova ondata di terrore.
Note
Saw 3D non aggiunge nulla rispetto agli episodi precedenti. Ci si muove a menadito fra sotterranei e ripostigli, ma di angoscia, inquietudine e brividi nemmeno l’ombra. Anche la scelta tridimensionale è ridotta ai minimi termini, ossia far schizzare in faccia al pubblico oggetti acuminati e nient’altro. Certo si può anche provare ad accontentarsi, ma godere in queste condizioni è arduo.
E basta con questa saga della sega!!! Non se ne può più! Basta con tutte queste prove da mongolino d'oro in cui mentre stai incatenato a una motosega piazzata a un centimetro dai tuoi testicoli con l'alluce devi tirare su la leva che fa scattare il meccanismo che fa scendere una pallina che col suo peso preme un interruttore,che fa accendere una lucina che viene rilevata da una cellula… leggi tutto
Ultimo capitolo (si spera) della più famosa saga horror degli ultimi anni. Come al solito non mancano gli ingredienti che l'hanno resa popolare e 'vincente': tensione e suspense a iosa,sangue,un involontario studio dell'anatomia umana per merito del dottor Jigsaw,urla di dolore e disperazione a destra e sinistra e la famosa cassettina con la voce preregistrata che spiega ai… leggi tutto
Premetto che di 3D questo film non ha nulla (e immaginavo). A parte questo, sono sempre stato un fan di Saw e anche questo capitolo non mi ha deluso per niente, anzi sempre più energico anche se la formula è la stessa. Il sadismo è sempre più insostenbile, veramente da pelle d'oca alcune trappole. Splatter a volontà e giustamente il divieto ai minori di 18… leggi tutto
Siamo arrivati al settimo capitolo con una rapidità impressionante.
Non ci si aspettavano certo ulteriori novità, ma questo “Saw 3D” rappresenta la deviazione becera e insulsa del torture porn. Quando, in altre parole, il genere non si fa veicolo di paure collettive e timori sociali, ma si presta esclusivamente ad una disturbante violenza gratuita volta ad accontentare…
Ultimo capitolo della saga di "Saw" (probabilmente la saga horror più prolifica del Nuovo Millennio), questo "Capitolo finale" è anche l'episodio più fiacco.
L'atmosfera è nettamente più trascurata che nei precedenti, e fa sembare il film uno slasherino per ragazzini delle medie (infatti "sconvolge" solo il pubblico…
"Saw 3D - Il capitolo finale" diretto nel 2010 da Kevin Greutert,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta la lotta contro la brutale eredità di Jigsaw,il terribile serial killer che elimina le sue prede,persone che hanno perso la voglia di vivere e il loro istinto di sopravvivenza,con morbose e complicate trappole, continua a infuriare. Nel frattempo, uno sparuto…
Sta a vedere che forse ce l'abbiamo fatta. Forse, dopo sette film dalla parabola discendetente, siamo arrivati alla fine. E pensare che quel primo capitolo altro non era che un discreto film di genere con un' idea passabile alla sua base. Chi l'avrebbe mai detto che avrebbe avuto non uno ma sei sequels?? Manco fosse Freddy Krueger, Saw - L'enigmista ha continuato a riciclarsi anno dopo anno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bello per lo splatter e soprattutto perché l'ex cantante dei linkin park viene ammazzato subito
commento di Pepsinasplatter ultraviolento che annoia dalla prima all'ultima scena, il terrore è tutt'altra cosa… (qualcuno ha mai sentito parlare dell'overlook hotel?)
commento di morbius