Anni 60: Temple Grandin visita alla fattoria della zia. La ragazza è affetta da autismo, ma la sua mente matematica trova immediatamente applicazioni pratiche nel ranch. Escogita inoltre una soluzione alla sua impossibilità di essere toccata: ispirandosi alle leve utilizzate per tenere fermi i bovini, costruisce una "macchina degli abbracci", in cui stringersi e sentirsi al sicuro. Grazie a questa invenzione affronterà il college e il progetto di introdurre metodi più umani ed efficienti nel campo della macellazione.
Note
Biopic realizzato per Hbo e dal piglio ritmato. Trionfo agli Emmy: regia, attrice protagonista (Claire Danes), attori non protagonisti (Ormond e Strathairn), montaggio e colonna sonora.
Una porta si è aperta ed io ci sono passata attraverso. Sì, è così, ed io l'ho tenuta aperta. Sono Temple Grandin.
RIFLESSIONI
a) Bartleby
Se Bartleby fosse affetto da autismo, tutte le interpretazioni sul “preferirei di no” perderebbero d’un tratto il loro fascino, Herman Melville non… leggi tutto
Le dure critiche rivolte e elargite da coglionazzi del web a Greta Thunberg sono veramente imbarazzanti, e identificano lo stato mentale vergognoso di una parte di persone, che si infervorano insultando una ragazzina…
Una porta si è aperta ed io ci sono passata attraverso. Sì, è così, ed io l'ho tenuta aperta. Sono Temple Grandin.
RIFLESSIONI
a) Bartleby
Se Bartleby fosse affetto da autismo, tutte le interpretazioni sul “preferirei di no” perderebbero d’un tratto il loro fascino, Herman Melville non…
ottimo film per la tv(daltronde col marchio hbo, sembra quasi impossibile sbagliare) sulla straordinaria storia di temple grandin. bambina, ragazza, donna autistica cresciuta in tempi non facili e arrivata ad essere una persona, senza aggettivi come normale o quant'altro. temple deve la sua fortuna sicuramente ad una situazione familiare ben predisposta al sacrificio e ad una certa…
"Toy Story 3" miglior film d'animazione. Giamatti batte il doppio Depp, premiati anche Bale, Firth e Melissa Leo . Riconoscimenti per Scorsese, Pacino,… segue
Finalmente un biopic di matrice televisiva degno di nota. Sarà che di televisivo, in definitiva, c'è molto poco poichè cast e regia arrivano dritti dal grande schermo, la scrittura è meno approssimativa del solito ed il soggetto è di quelli che catturano e commuovono a botta sicura. Del resto, Temple Grandin è veramente una donna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bello, molto sentito. Sembra una favola ma è realtà.Ottima attrice.
commento di sillabaMi è piaciuto moltissimo!
commento di ALCHEMILLA