Regia di Don Chaffey vedi scheda film
Nel complesso è un film interessante, senza particolari ambizioni, ma dignitoso. Accattivanti sia le bionde sia le brune.
Si tratta sostanzialmente di un film di fantascienza ovvero di un film protostorico contenente fake news.
Intanto uomini e dinosauri, come mi auguro sappiano tutti, non sono mai coesistiti. Nel film ci sono dynos di diversi modelli e fatture.
Ma partiamo dall'inizio. La storia si sviluppa come una sorta di documentario che spiega la vita degli uomini preistorici. Qui ne vengono presentati due gruppi. I bruni, sostanzialmente violenti e brutali, dove il più forte comanda e la vita non ha praticamente valore. L'altro gruppo sociale è formato dai più evoluti e pacifici 'biondi' dediti all'artigianato, ed in grado di realizzare utensili puù evoluti. Si governano seguendo le indicaZioni di un saggio.
Il nostro eroe farà da tramite fra le due società ed imparerà l'amore di coppia superando l'amore bestiale e di forza.
Il tutto è farcito con effetti speciali invero piuttosto notevoli. A partire dai dinosauri, che non sono affatto male e per finire con una sontuosa eruzione vulcanica e connessi sconvolgimenti tettonici. Davvero ben fatti.
Nel complesso è un film interessante, senza particolari ambizioni, ma dignitoso. Accattivanti sia le bionde sia le brune.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta