Trama
Pablo Escobar è il leader del cartello di Medellin, una delle più vaste organizzazioni di narcotraffico al mondo. É anche un grande appassionato di calcio, e in occasione dei Mondiali del '94 diventa il maggior sponsor della nazionale colombiana, con l'intenzione di portarla al titolo. Andrès Escobar è il capitano di quella nazionale, un difensore di grande talento, spinto da passione e patriottismo; proprio il suo autogoal contro gli Stati Uniti sarà fatale per le speranze della sua squadra.
Recensioni
E' interessante la ricostruzione del legame tra narcotraffico e calcio e come a questo, grazie al lavaggio dei soldi sporchi, corrispose l'apice della nazionale e delle squadre di club colombiane. Ma è decisamente troppo romantica la raffigurazione di Pablo Escobar, descritto più come un robin hood moderno che come un sanguinario criminale. Sarebbe stato sufficiente ricordare al pubblico il… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
La lista di film che hanno trattato - come tema centrale o sullo sfondo - i Campionati mondiali di calcio.
leggi tutto
E' interessante la ricostruzione del legame tra narcotraffico e calcio e come a questo, grazie al lavaggio dei soldi sporchi, corrispose l'apice della nazionale e delle squadre di club colombiane. Ma è decisamente troppo romantica la raffigurazione di Pablo Escobar, descritto più come un robin hood moderno che come un sanguinario criminale. Sarebbe stato sufficiente ricordare al pubblico il…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.