Uno squattrinato pittore parigino ha dimenticato un biglietto della lotteria nel panciotto venduto a un rigattiere. Ora quel biglietto vale un mlione: comincia così una frenetica caccia al biglietto che si concluderà felicemente. Sorta di musical parigino leggero e divertente, girato nei primi anni del sonoro sfruttando al massimo le potenzialità della nuova tecnica.
Uno dei film più sottovalutati della storia del cinema. Per tanto tempo è stato dimenticato..solamente negli anni '50 è tornato a circolare..per poi perdersi di nuovo nei meandri più bui. Eppure resta, secondo me, uno dei capolavori più intensi di Clair. c'è una straordinaria rappresentazione del sottobosco parigino, della borghesia minuta, il tutto contrappuntato da un'allegria e una… leggi tutto
In questo capitolo per la prima volta (e per puro caso) gettiamo uno sguardo più approfondito a un certo cinema inglese un po' snobbato dalle classifiche dei cineasti (quelli…
Il ‘touch’ più famoso è certamente quello di Lubitsch, ma volendo possiamo riconoscere uno stile molto personale, facilmente riconoscibile, anche in tanti altri registi. Quando nel 1930…
Uno dei film più sottovalutati della storia del cinema. Per tanto tempo è stato dimenticato..solamente negli anni '50 è tornato a circolare..per poi perdersi di nuovo nei meandri più bui. Eppure resta, secondo me, uno dei capolavori più intensi di Clair. c'è una straordinaria rappresentazione del sottobosco parigino, della borghesia minuta, il tutto contrappuntato da un'allegria e una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E' la scatenata caccia di un gruppo di persone ad un panciotto contenente il biglietto vincente della lotteria.
commento di marco bi