Trama
#Bob Ford uccide il suo compagno Jesse James per ottenere il perdono che servirà a consentirgli di sposare la ragazza di cui è innamorato. Non ha messo però in conto le conseguenze di questo gesto sulla sua psiche.
Regia di Samuel Fuller
Con Preston Foster, Barbara Britton, John Ireland, Reed Hadley, J. Edward Bromberg, Victor Kilian, Tom Tyler, Tommy Noonan, Eddie Dunn... Vedi cast completo
#Bob Ford uccide il suo compagno Jesse James per ottenere il perdono che servirà a consentirgli di sposare la ragazza di cui è innamorato. Non ha messo però in conto le conseguenze di questo gesto sulla sua psiche.
A St. Joseph (Missouri), il 3 aprile 1882, il leggendario Jesse James (Reed Hadley) viene ucciso a tradimento da un membro della sua banda, Bob Ford (John Ireland), allettato dalla ricompensa, che gli consentirebbe di sposare l'amata Cynthy (Barbara Britton), dalla quale però subisce il rifiuto proprio per aver tradito il fuorilegge: Bob, da quel momento chiamato lo 'sporco vigliacco',… leggi tutto
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
leggi tuttoA St. Joseph (Missouri), il 3 aprile 1882, il leggendario Jesse James (Reed Hadley) viene ucciso a tradimento da un membro della sua banda, Bob Ford (John Ireland), allettato dalla ricompensa, che gli consentirebbe di sposare l'amata Cynthy (Barbara Britton), dalla quale però subisce il rifiuto proprio per aver tradito il fuorilegge: Bob, da quel momento chiamato lo 'sporco vigliacco',…
leggi tutto“Un film è come un campo di battaglia. E’ amore, odio, azione, violenza, morte. In una parola, emozione!” Finalmente Torino ha saldato il debito a suo tempo contatto con Samuel Fuller…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.