Eddie rimane orfano a otto anni, quando l'aereo pilotato dal padre si schianta su una montagna. Il ragazzo viene affidato allo zio Frank, anch'egli pilota. Quando quest'ultimo accetta un lavoro lontano da casa, decide di affidare il nipote alla maestra della scuola locale, che vive con il marito in un ranch poco lontano. Frank torna dopo dieci anni ed è intenzionato a rispettare la promessa fatta al fratello: insegnare a Eddie l'arte del volo...
Note
Tratto dall'omonimo romanzo del 1991 di Donald Everett Axinn, l'esordio alla regia di Redford è un buon racconto di formazione, che riesce a non scadere mai nel patetico e può annoverare uno Stanley Tucci in grande spolvero.
Film molto bello, con tutti gli ingredienti necessari per renderne la visione allo spettatore appagante e appassionante. C'è l'avventura (nella forma di amore per il volo); c'è l'amore che vince la tragedia; c'è lo spirito della famiglia e degli affetti al di là della famiglia (il protagonista, una volta persi i genitori, è in pratica cresciuto da un'altra… leggi tutto
Film molto bello, con tutti gli ingredienti necessari per renderne la visione allo spettatore appagante e appassionante. C'è l'avventura (nella forma di amore per il volo); c'è l'amore che vince la tragedia; c'è lo spirito della famiglia e degli affetti al di là della famiglia (il protagonista, una volta persi i genitori, è in pratica cresciuto da un'altra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.