Victor Maynard è un sicario di mezza età, molto snob e pieno di paranoie ma sempre infallibile, Rose è un'affascinante maestra del furto e Tony è un giovane sciroccato senza casa. A questi tre personaggi sfasati si aggiungono un gangster, che copre la sua reale attività con una facciata da collezionista d'arte, una donna che ha seri dubbi sull'identità sessuale del figlio e un pappagallo che parla troppo.
Note
Dal rosso Ron Weasley di Harry Potter (il bravo Rupert Grint) a Bill Nighy, passando per i camei di Rupert Everett e del divertente Martin Freeman: un grande cast per una strampalata ma spassosa commedia gangster in puro stile british, remake del film francese _Cible èmouvante_ del 1993.
Remake all British di un film francese uscito nel '93 diretto da Pierre Salvadori, "Wild target" è perfetto esempio del fatto che un cast azzeccato possa anche risollevare le sorti di un prodotto destinato al dimenticatoio. Poco pubblicizzata, probabilmente mai passata nelle sale (almeno non in quelle italiane), la pellicola dell' onesto mestierante Jonathan Lynn è… leggi tutto
Non ho visto l’originale francese, ma questo film è divertente ben fatto e stimolante da parte di tutti gli interpreti, che con uno stile tutto inglese arriva al risultato voluto, con un umorismo che trattiene la farsa, e si basa su un’ironia piacevole e ottimamente inserita nel contesto della storia, che gioca fra situazione e personaggi, senza mai pigiare sul facile effetto, ma… leggi tutto
All’abusata, facile e logora premessa (al protagonista viene erroneamente diagnosticato da un medico inetto e pasticcione un carcinoma esofageo: quando viene a sapere la verità a quel punto - dopo aver…
Lo so. Lo so. È una cosa che non si dovrebbe fare…
Lo so... difendere un film per una singola battuta…
Però se la battuta è:
- Quelle cosa sono?
- Mucche!
- Mucche? Non le facevo così grandi!
Beh, allora, si può.
P.S. 1. Cito la battuta a memoria, può esserci una parola in più o in meno o diversa, ma la battuta…
Commedia nera in salsa inglese su un sicario attempato messo in crisi da una infatuazione amorosa. Il film, molto semplice e spesso surreale, scorre piacevolmente, strappando sporadici sorrisi. Il cast di livello eleva di molto una produzione altrimenti sottotono.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Decisamente simpatico!! 8,5
commento di BradyStrambo ma simpatico... Non lo salverei in videoteca, ma una visione la merita ;-)
commento di Criticatruttofilm gangster .. commedia rilassante e divertente..umorismo puro e pulito..regia e interpretazione ottime..voto 8
commento di nicelady55Assurdo e scombinato.
commento di moviemanCarino, non sapevo cosa aspettarmi, ma mi è piaciuto.
commento di SilviaFilmTv