The Root of All Evil? è un documentario televisivo scritto e presentato da Richard Dawkins, nel quale si sostiene che il mondo sarebbe migliore senza la religione. Il documentario è diviso in due parti di 45 minuti ciascuna: The God Delusion e The Virus of Faith (il virus della fede). The God Delusion esplora le credenze non dimostrate che sono trattate come fatti da molte religioni. Dawkins spiega che "il processo del non-pensare chiamato fede" non è una via per capire il mondo, ma è anzi in opposizione alla scienza moderna e al metodo scientifico. In The Virus of Faith Dawkins opina che la struttura morale delle religioni è deformata e si dichiara chiaramente contrario all'indottrinamento religioso dei bambini.
Richard Dawkins è un ateo militante, antiteo, biologo, molto famoso in Inghilterra, autore di libri (usciti anche in Italia) e opere televisive come questa: uno stimolante documentario in due parti che si interroga se la religione sia la fonte di tutto il male nel mondo, se essa sia d'intralcio allo divulgazione della scienza e allo sviluppo del libero pensiero specie nei bambini.… leggi tutto
Richard Dawkins è un ateo militante, antiteo, biologo, molto famoso in Inghilterra, autore di libri (usciti anche in Italia) e opere televisive come questa: uno stimolante documentario in due parti che si interroga se la religione sia la fonte di tutto il male nel mondo, se essa sia d'intralcio allo divulgazione della scienza e allo sviluppo del libero pensiero specie nei bambini.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.