Chan (Simon Yam) è un poliziotto ormai prossimo alla pensione, che cova, però, la brama di mettere dietro le sbarre il boss mafioso Po (Sammo Hung). Pronto a sostituire Chan c'è Ma (Donnie Yen), poliziotto esperto in arti marziali, che dovrà conquistarsi la fiducia degli uomini di Chan. Quando un agente sotto copertura viene trovato ammazzato, immediatamente Chan e i suoi uomini accusano e imprigionano Po, il quale, sapendo che non sussistono prove per il suo arresto, è tranquillo e sicuro di farla franca. Chan e Po combattono con reciproci inganni e violenze, e Ma si troverà invischiato nella lotta.
Film molto apprezzato dalla critica specializzata, appena avrò tempo lo riguarderò e lo recensirò poiché è un prodotto alquanto interessante diretto dal buon vecchio Wilson Yip
Un'autentica perla. Personalmente non mi spiego come sia valutato male su questo sito. Per farla breve, la trama è molto simile a quella de "Gli Intoccabili", ma con meno retorica, più pessimismo, più intensità, e, in una parola, più cuore. Scene d'azione da antologia, recitazione sublime. Certe scene rimangono nella testa e non se ne vanno più.
Film deludente mlagrado il cast e il regista, quello dei primi due capitoli della saga di IP MAN, lasciassero ben sperare. Ne esce invece un noir scontato, pieno di violenza gratuita e con un pessimo finale. La storia vede Simon Yam nel ruolo di Chan, un poliziotto con un tumore al cervello incurabile da tempo sulle tracce del boss mafioso Po, intepretato da Sammo Hung. Dopo che la famiglia… leggi tutto
Film deludente mlagrado il cast e il regista, quello dei primi due capitoli della saga di IP MAN, lasciassero ben sperare. Ne esce invece un noir scontato, pieno di violenza gratuita e con un pessimo finale. La storia vede Simon Yam nel ruolo di Chan, un poliziotto con un tumore al cervello incurabile da tempo sulle tracce del boss mafioso Po, intepretato da Sammo Hung. Dopo che la famiglia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film molto apprezzato dalla critica specializzata, appena avrò tempo lo riguarderò e lo recensirò poiché è un prodotto alquanto interessante diretto dal buon vecchio Wilson Yip
commento di AndreaVenutiUn'autentica perla. Personalmente non mi spiego come sia valutato male su questo sito. Per farla breve, la trama è molto simile a quella de "Gli Intoccabili", ma con meno retorica, più pessimismo, più intensità, e, in una parola, più cuore. Scene d'azione da antologia, recitazione sublime. Certe scene rimangono nella testa e non se ne vanno più.
commento di Cappiodelsole