Steve Blackburn, dirigente d'azienda, conduce una vita tranquilla con la moglie e i due figli. Un giorno, per caso, conosce su un taxi Vicki Alessio, di professione stilista. Tra i due scoppia una focosa passione. I nuovi amanti continuano la loro relazione, ma devono fare i conti con un senso di colpa crescente, che rischia di rivoluzionare le loro vite. Steve non riesce più a stare in famiglia, ma nemmeno con VIcki. Urge trovare una soluzione.
Note
La prevedibilità degli sviluppi sentimentali rende il prodotto fiacco. Unitamente a un moralismo che serpeggia infido lungo tutta la pellicola. Ma i protagonisti sono più che all'altezza, tanto che Glenda Jackson riceverà l'Oscar.
film piuttosto noioso, anche se ha alcune scene simpatiche, ma è troppo poco. Inoltre il finale è insoddisfacente e non da senso al film, che gia di per sè ne ha poco
Steve americano in carriera a Londra impiegato in una grossa compagnia di assicurazioni si incontra con Vicky sulla soglia di un taxi e di comune accordo decidono di dividerlo insieme, anche lei è una donna in carriera nel mondo della moda, durante il tragitto emerge una affinità che si tramuta in appuntamento galante e subito dopo in vacanza piccante a Malaga. La escursione iberica fa… leggi tutto
glenda jackson è stata una mia passione giovanile e questo era uno di quei film che passavano spesso e che spesso guardavo e che poi come d'incanto ti ritrovi a registrare perchè considerato di scarso interesse per una prima o una seconda visione. in effetti il film in sè è un pò fiacchetto. una cosetta di quei tempi andati un pò demodé che alla lunga stanca e annoia. lei è una donna… leggi tutto
Commedia sentimentale d'impianto moralistico e che non fa ridere praticamente mai, né per le battute messe in bocca agli attori né nelle situazioni create da un copione che sulla carta sembrava potenzialmente più originale e promettente. Non c'è niente da rimproverare agli interpreti, anche se Glenda Jackson, cui questo film fruttò un secondo sorprendente premio Oscar, non sembra… leggi tutto
Sono sempre stato un grande fan dei premi cinematografici, come molti altri utenti qui sul sito, e naturalmente anche degli Oscar, che rimangono le statuette più ambite in assoluto, anche se sono riservate quasi…
Merce rara, non vedo come si possa fare gli schizzinosi con questo film: fatta eccezione per un lievo calo nella parte finale, è una commedia scoppiettante, molto bella, con due attori in forma strepitosa e perfettamente allineati tra loro. Cosa chiedere di più?
Steve americano in carriera a Londra impiegato in una grossa compagnia di assicurazioni si incontra con Vicky sulla soglia di un taxi e di comune accordo decidono di dividerlo insieme, anche lei è una donna in carriera nel mondo della moda, durante il tragitto emerge una affinità che si tramuta in appuntamento galante e subito dopo in vacanza piccante a Malaga. La escursione iberica fa…
Commedia sentimentale d'impianto moralistico e che non fa ridere praticamente mai, né per le battute messe in bocca agli attori né nelle situazioni create da un copione che sulla carta sembrava potenzialmente più originale e promettente. Non c'è niente da rimproverare agli interpreti, anche se Glenda Jackson, cui questo film fruttò un secondo sorprendente premio Oscar, non sembra…
CONTIENE ANTICIPAZIONI - Nella prima parte è una commedia leggera ma divertente, con occasioni per alcune belle risate (specie la sequenza all'agenzia di viaggi); nella parte centrale il film attraversa secondo me un momento di incertezza e di debolezza, con un episodio che secondo me non serviva (quello del golf); la terza parte, invece, vira verso il drammatico o forse l'amarognolo, e…
glenda jackson è stata una mia passione giovanile e questo era uno di quei film che passavano spesso e che spesso guardavo e che poi come d'incanto ti ritrovi a registrare perchè considerato di scarso interesse per una prima o una seconda visione. in effetti il film in sè è un pò fiacchetto. una cosetta di quei tempi andati un pò demodé che alla lunga stanca e annoia. lei è una donna…
A Londra, un uomo sposato (ma con moglie fuori città) e una donna divorziata si conoscono e decidono di passare una settimana di vacanza in Spagna. Contrattempi di ogni tipo, un amico scocciatore e invadente (che però alla fine pronuncia una frase decisiva), litigi furibondi e clamorose riconciliazioni. Tornati a casa, cercano di continuare la relazione, che però deve…
Frank è sempre stato una vecchia volpe della commedia brillante, ma negli ultimi anni ha affilato ancora di più le sue armi, diciamo questo dalla metà anni '60 in poi, riuscendo a liberarsi della commedia comica vera e propria fine a sé stessa. Naturalmente per fare questo ha prodotto e scritto rendendosi autonomo dalle regole del cinema vigente , e quando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Proprio niente di cosi' entusiasmante da ricordare,cose ormai superate.voto.1.
commento di chribio1film piuttosto noioso, anche se ha alcune scene simpatiche, ma è troppo poco. Inoltre il finale è insoddisfacente e non da senso al film, che gia di per sè ne ha poco
commento di mozambicodaltonico e distonico, si richiede una "visione d'insieme".
commento di kkk