Regia di Zack Snyder vedi scheda film
Sucker Punch nasce da idee interessanti, ma qualcosa va storto!
L'idea di creare un mondo immaginario d'azione, in cui si rifugiano delle ragazze rinchiuse in un manicomio è carina, anche le musiche sono scelte assenatamente, ma quello che manca è la sostanza. E se questa carenza si può perdonare ad alcuni film, perchè bilanciata dalla regia impeccabile o da effetti visivi inimmaginabili, non si può scusare in una pellicola del genere, dove non c'è nulla di sbalorditivo! E' un film d'azione in cui vengono riproposte cose già viste e riviste, prive di una connessione logica. Va bene le esplosioni, va bene gli effetti speciali, ma se non c'è nulla di nuovo sotto il sole...lo spettatore prima o poi comincerà a chiedersi: "perchè vedere questo film piuttosto che un altro dello stesso genere?"
Unico lato positivo è che non si tratta di un action-movie soporifero (oggigiorno, non di rado accade anche questo): le sparatorie fanno arrivare desti fino alla fine della proiezione!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Visivamente notevole(ovvio se questo progetto fosse stato diretto da un Miike o Tarantino allora adesso parleremmo di un capolavoro) , regia confusionaria e poco fine (abuso dello slow-motion e della CGI)ma con alcune trovate interessanti, sceneggiatura a più livelli apprezzabile e finale notevole ; non avrei mai pensato di dirlo ma questo film di Zack Snyder merita una visione (Zack secondo me ha uno stile pop nell'utilizzo del colore e della messa in scena che apprezzo molto però secondo me non gira benissimo o meglio è consapevole di girare in maniera mainstream per facili guadagni, potrebbe e dovrebbe fare molto di più)
Commenta