Trama
Baby Doll (Emily Browning) è stata rinchiusa in un manicomio dal malvagio patrigno, e rischia di essere lobotomizzata. Per difendersi dal dolore dei trattamenti, la giovane crea una realtà immaginaria che condivide con le quattro compagne di stanza. In questo mondo alternativo, le cinque ragazze dovranno compiere delle missioni per fsuggire a un uomo che vuole fare loro del male.
Note
Zack Snyder, come un Baz Luhrmann dell’action movie digitale, sogna l’opera d’arte totale, ma la concepisce come la mera somma di un migliaio di elementi contrastanti elevata all’ennesima potenza. L’interesse maggiore del film risiede quindi proprio nella cosmesi dei codici che trasforma serie Z giapponesi come Chanbara Beauty (o classici di Hong Kong come Heroic Trio) in un happening emo vagamente fetish che sogna il cinema che fu.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Graditissima sorpresa da dvd originale : bei colori,Musica galoppante a Tema,belle Attrici,il tutto vagamente Tarantiniano nell'assemblaggio ma tutto sommato molto accattivante ed in linea con le mie aspettative.voto.8.5.
commento di chribio1Un bel fumettone.
commento di corradopSe si tiene duro nella visione fino alla fine, non è poi così male. A parte le battute pseudo-filosofiche del povero Carradine, che c'entra come i cavoli a merenda, la trama all'inizio incomprensibile trova infine una sua decenza. Buoni gli effetti visivi (per l'epoca). Insomma, merita la sufficienza.
commento di IlNinjaSnyder per la prima volta realizza un'opera completamente sua. Il risultato non potrebbe essere più disastroso: Sucker Punch è un pretenzioso e sterile videogame, che affastella una dietro l'altra scene di combattimento confuse e incomprensibili, unite ad una trama che definire incomprensibile è un eufemismo. Un ottimo lavoro insomma.
commento di Stanley42L'azione è il personaggio principale del film, atmosfera streampunk e vagamente dark. Lo apprezzo molto , anche se parecchio criticato, perchè complesso e con una trama particolare ma non pesante in cui alla fine si puó riflettere su come potrebbe giocare la nostra mente nella situazione di baby doll
commento di InsomniahazeNe ha di coraggio snyder a criticare Gilliam, uno degli Autori Cinematografici più Visionari e Geniali che esista, visto che il suo immaginario 'originale' e 'surreale' si riduce qui ad un giocattolone pretenzioso e pure palloso, iper-patinato e ricolmo di effettoni stucchevoli che tanto piacciono alle masse rinc... e reazionarie. [#¡@%$!!!]
commento di DeathCross