Un gangster, durante un inseguimento, perde la valigia piena di soldi che gli era stata affidata. Finito in carcere, chiede al gemello Pyke (Sean Bean), un killer professionista, di ritrovare il prezioso carico. Quest'ultimo scopre che il beneficiario della sbadataggine del fratello è Sam Phelan (Chris Hemsworth), che grazie a quel denaro risolve i suoi enormi problemi finanziari. Tutto procede per il meglio, fino a quando Pyke non si presenta a casa Phelan per riprendersi i soldi.
Note
Il film, diretto e sceneggiato da Anderson, tenta la carta del mix di generi - in parte thriller, in parte commedia, in parte dramma psicologico - ma non riesce mai a eccellere, sprecando un buon materiale di partenza.
Una valigia piena di soldi casca sul cofano della macchina di un giovane discretamente spiantato(a giudicare dalla Buick station wagon con gli sportelli in parquet con cui va in giro)in quel di Detroit e lui senza neanche pensarci li porta a casa e comincia a spenderli e spanderli assieme alla moglie connivente a cui non pare vero di riuscire a pagare in una botta sola il debito scaduto in… leggi tutto
In questa Playlist, aperta ai contributi, inizio con il riportare i titoli di cinque film che hanno come tema centrale un ricatto, una minaccia, un'estorsione compiuta ai danni del protagonista (o dei protagonisti).…
Dispiace molto poiché la trama per assistere ad un buon thriller non era affatto male. Invece, il film, sin dall'inizio, non assume una posizione ben definita e finisce con l'essere troppo blando per un thriller e assolutamente non divertente per essere una commedia.
Anzi, talvolta, accompagnato anche da un sottofondo musicale secondo me inadeguato, è finito con l'essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non è un thriller ma non è neppure divertente per essere una commedia. A mio avviso sconsigliato.
leggi la recensione completa di boychick