Frank è un ingegnere ferroviario, e insieme al giovane collega Will si trova coinvolto nella folle corsa senza controllo di un convoglio carico di materiali chimici tossici. La situazione si fa più tesa quando il treno si trova ad attraversare una serie di centri abitati, travolgendo ogni cosa.
Note
Simbolo del cinema estetizzante degli anni 80, Tony Scott rischia perversamente di assurgere al rango di classico suo malgrado. E ciò che una volta sembrava cinema da contrastare, oggi, nella sua plateale (e indifendibile?) inattualità, assume invece i contorni di una paradossale e testarda politca autoriale.
Anche se non del tutto originale è un film discreto nel suo genere che, grazie in particolare a Denzel, si vede con piacere e mantiene un buon ritmo frenetico fino al finale abbastanza scontato.
La regia infantile, costantemente sopra le righe come in un disaster-movie di serie c, rovina quel poco che c'è di buono e le due scene davvero drammatiche finiscono per far sbellicare dalle risate. Da non perdere il treno da 4500 tonnellate che va su un binario solo :-( Voto 4.
Acion operaio che fila dritto come un treno, anche se a tratti in modo fin troppo inerte e "pilotato". Chi ricorda l’energia dirompente del fenomenale "A 30 secondi dalla fine" non può che storcere il naso, ma "Unstoppable" resta comunque sempre un bel passo avanti rispetto agli stolidi e digitalizzati analoghi prodotti della Hollywood di oggi.
Guardatelo per quello che è.... un BEL FILM D'AZIONE che non cade nel ridicolo come spesso succede. Io l'ho trovato una piacevole sorpresa visti i tanti commenti negativi.
Consigliato? Si. Voto 7,5
Sarà, ma io non sono riuscito a trovare nulla di pregevole. Il solito Tony Scott che ingaggia Denzel Washington per un film mediocre (leggermente meglio di Pelham) e scontatissimo con una fastidiosissima voce fuori campo…
Alla quinta collaborazione cinematografica fra Tony Scott e Denzel Washington, più o meno, uno sa che cosa aspettarsi: eroi tutti d'un pezzo, contesti non proprio realistici, azione frenetica ed incessante, minima implicazione morale. "Unstoppable" non si discosta certo da suddetto canovaccio ma presenta delle variazioni sul tema. Innanzitutto si parte da fatti realmente accaduti e, per una… leggi tutto
"Simbolo del cinema estetizzante degli anni 80, Tony Scott rischia perversamente di assurgere al rango di classico suo malgrado. E ciò che una volta sembrava cinema da contrastare, oggi, nella sua plateale (e indifendibile?) inattualità, assume invece i contorni di una paradossale e testarda politica autoriale." scrive la rivista Film Tv e noi non possiamo dargli torto. Maestro dell'estetica… leggi tutto
A causa dell'imbranataggine di un macchinista decerebrato (Ethan Suplee, il Randy Hickey di "My name is Earl", tristemente abbonato a ruoli da deficiente), un treno privo di controllo e carico di una pericolosa sostanza chimica viaggia a tutta velocità verso una cittadina della Pennsylvania. L'estremo tentativo di scongiurare una catastrofe è affidato ad un macchinista innamorato del proprio… leggi tutto
E sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno... Se cercate azione pura, eccovi serviti. Dopo un piccolo incipit, tutta la scena si focalizzerà su parecchie…
L'esperto ingegnere ferroviario Frank,Denzel Washinton, si trova a dover far squadra con un conduttore pivello e inesperto, ma sveglio , in una corsa contro il tempo, per fermare un treno senza controllo, carico di merci chimiche tossiche. I due sono costretti ad inseguirlo con due locomotive separate e cercare di ottenerne il controllo prima che deragli e causi…
Ultima pellicola girata dal sottovalutato Tony Scott ( che se non fosse stato il fratello di Ridley avrebbe probabilmente goduto di migliori critiche ... ) . Questo film si potrebbe quasi considerare l' ultimo epigono del filone catastrofico tanto in auge negli Anni '70 , anche se è molto più realistico , senza "esagerazioni" , e manca pure il classico "cattivo" che causa la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
se non si è epilettici guardando questo lo si diventa.
commento di dansk_noirDa vedere assolutamente. Un bellissimo film d'azione-thriller che si segue dall'inizio alla fine senza noiose pause. voto 7
commento di filmistaAnche se non del tutto originale è un film discreto nel suo genere che, grazie in particolare a Denzel, si vede con piacere e mantiene un buon ritmo frenetico fino al finale abbastanza scontato.
commento di massimo45Tutti prevedibile, niente storia. acqua fresca per americani. Voto 2
commento di eit20Action/thriller condensato e abbastanza scontato, che si salva per il buon ritmo, gli attori in parte e alcune scene di impatto.
commento di Fanny SallyLa regia infantile, costantemente sopra le righe come in un disaster-movie di serie c, rovina quel poco che c'è di buono e le due scene davvero drammatiche finiscono per far sbellicare dalle risate. Da non perdere il treno da 4500 tonnellate che va su un binario solo :-( Voto 4.
commento di ezzo24Acion operaio che fila dritto come un treno, anche se a tratti in modo fin troppo inerte e "pilotato". Chi ricorda l’energia dirompente del fenomenale "A 30 secondi dalla fine" non può che storcere il naso, ma "Unstoppable" resta comunque sempre un bel passo avanti rispetto agli stolidi e digitalizzati analoghi prodotti della Hollywood di oggi.
commento di degoffroCausa negligenza, un treno carico di esplosivi tossici, prende velocità e si dirige verso i centri abitati. Azione pura e finale telefonato.
leggi la recensione completa di alfatocoferolothriller d'azione, teso e frenetico,molto avvincente, ma poco originale
leggi la recensione completa di Furetto60Tony Scott ci saluta con questo bel film ...
leggi la recensione completa di daniele64Guardatelo per quello che è.... un BEL FILM D'AZIONE che non cade nel ridicolo come spesso succede. Io l'ho trovato una piacevole sorpresa visti i tanti commenti negativi. Consigliato? Si. Voto 7,5
commento di cinefoxSimbolo del cinema protofascista degli anni 80, Tony Scott ci propina il solito polpettone: pesante, retorico, machista e fallocentrico.
commento di Winnie dei poohSarà, ma io non sono riuscito a trovare nulla di pregevole. Il solito Tony Scott che ingaggia Denzel Washington per un film mediocre (leggermente meglio di Pelham) e scontatissimo con una fastidiosissima voce fuori campo…
commento di rizzonicoVoto al Film : 4 Ancora Scott/Washington e ancora una volta un action inconsistente.Manierato e mesto nonostante gli inseguimenti.
commento di ripley77Bello, mi sono divertita molto!
commento di SesaminaFilm d'azione forse più adatto alla tv che al grande schermo. Tensioni ed emozioni non mancano ma rimane uno dei tantissimi.
commento di negro