Nel cuore della notte, dopo una festa, un gruppo di amici viene svegliato da un'inquietante luce che, come una fiamma fa con le falene, attrae la gente in giardino e la fa scomparire nel nulla. Presto scopriranno che una forza aliena sta inghiottendo l'intera popolazione umana. I sopravvissuti si troveranno a lottare per restare in vita.
Si tratta di un buon film di fantascienza con ottimi effetti special ed alcun riprese veramente lodevoli. Il fnale avrebbe meritato maggiore approfondimento.
Film senza troppe pretese, ben girate le scene d'azione, ottimi gli effetti speciali, decenti le dinamiche relazionali.
La storia è minimale, alla "Cloverfield", unico rammarico: non aver dato un poco più spazio al finale, troppo rassicurante e buttato là. Voto 7.
Qui c'è la mia video recensione di questo film :) Se volete farvi 2 risate nel frattempo :) Vi anticipo che il film è una merda http://youtu.be/NV9-lv5NBxU
Qualche buono spunto c'è, ma è soffocato da una (non)storia che riduce il film ad un tripudio di inseguimenti ed urli. Cast inadeguato con volti noti (Scrubs). Una certa cattiveria di fondo ci è piaciuta, ma è un po pochino.
Film molto somigliante a "La guerra dei mondi" del 2005 di Spielberg, gradevoli solo gli effetti speciali, come capita spesso per i recenti film di fantascienza.
Poteva essere migliore, anche se trovare una trama originale sui soliti alieni che invadono la terra è abbastanza arduo… Meno male che il finale risolleva in parte il tutto, il nostro cervello è superiore anche agli alieni!
Pensavo peggio dalle critiche. Trama inesistente, della serie uomini contro alieni, dal punto di vista della recitazione e del carisma qui la vincono di gran lunga gli alieni però ;)
Imbarazzante. Solo così può essere definito il secondo film diretto dai fratelli Strause ma non perché non siano affascinanti le creature aliene, seppur “già viste”, rimodellate dai due maghi degli effetti speciali. L’imbarazzo sorge a livello della regia e della sceneggiatura: siamo di fronte ad un lavoro che sembra essere realizzato da scolari di… leggi tutto
Un gruppo di artistoidi, amici di vecchia data, si ritrova in un mega attico a Los Angeles per festeggiare il compleanno di uno di loro quando, nel pieno della nottata post-bagordi, vengono disturbati da una intensissima e mortale luminescenza proveniente dall’esterno dell’edificio. Sarà l’inizio di una dura e serrata lotta per la sopravvivenza.
I… leggi tutto
Niente male questo sci-fi dichiaratamente di serie B, volutamente citazionista e coraggiosamente contro-corrente. In tempi di fantascienza filosofica, new-age, con effetti da reality-show (e da mal di testa) un piccolo film dal piccolo budget (ma i soldi spesi sullo schermo sembrano molti di più) non può che fare la gioia per gli appassionati. Nulla di trascendentale si intende.… leggi tutto
Variante non proprio inventiva de La Guerra dei Mondi di Herbert G. Wells che ha alle spalle, in veste di produttori e di registi, i fratelli Strause. Celebri autori di effetti speciali di capolavori quali Titanic, Avatar, ma anche autori degli effetti visivi di The Day After Tomorrow, Terminator 3, Constantine, 300 e molti altri, gli Strause, dopo il non troppo convincente Alien vs…
Jarrod e la fidanzata Elaine si recano a Los Angeles, per festeggiare il compleanno dal ricco amico Terry, che vive in un appartamento ad un piano alto di un lussuoso residence. La serata trascorre lieta, ma si conclude in malinconia. Elaine è incinta, ed informa Jarrod, che non ne rimane propriamente entusiasta. I personaggi trovano, però, presto, ben altri motivi per essere…
Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè esseri informi, più simili a insetti che a forme di vita intelligenti, dovrebbero essere in grado di costruire navi spaziali in grado di viaggiare nello spazio... con cosa fanno le microsaldature? Dove studiano ingegneria spaziale se poi quando scendono dalla nave si comportano esattamente come bestie?
Non solo, ma ditemi voi se bestie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
imbarazzante
leggi la recensione completa di GikoGomezSi tratta di un buon film di fantascienza con ottimi effetti special ed alcun riprese veramente lodevoli. Il fnale avrebbe meritato maggiore approfondimento.
commento di ValekBello e simpatico .... No!! Non questo film!!!!!! Voto 2
commento di BradySi salvano solo gli effetti speciali ...
leggi la recensione completa di daniele64Film senza troppe pretese, ben girate le scene d'azione, ottimi gli effetti speciali, decenti le dinamiche relazionali. La storia è minimale, alla "Cloverfield", unico rammarico: non aver dato un poco più spazio al finale, troppo rassicurante e buttato là. Voto 7.
commento di ezzo24Pessimo
commento di Stelvio69Carino 6
commento di eros7378Qui c'è la mia video recensione di questo film :) Se volete farvi 2 risate nel frattempo :) Vi anticipo che il film è una merda http://youtu.be/NV9-lv5NBxU
commento di RobertoDM93Addirittura filmtv da 4 stelline a questa boiata?! Perchè di boiata si tratta!
commento di lorisbaBrutto,brutto film. Trama scontata,attori così così,regia traballante,sceneggiatura impalpabile… Basta non aggiungo altro.
commento di TalassoQualche buono spunto c'è, ma è soffocato da una (non)storia che riduce il film ad un tripudio di inseguimenti ed urli. Cast inadeguato con volti noti (Scrubs). Una certa cattiveria di fondo ci è piaciuta, ma è un po pochino.
commento di emilFilm molto somigliante a "La guerra dei mondi" del 2005 di Spielberg, gradevoli solo gli effetti speciali, come capita spesso per i recenti film di fantascienza.
commento di mau375Rivoglio indietro i soldi del biglietto!
commento di Blue VelveteUna sofferenza, quasi un’agonia, pur sul comodo divano di casa: per fortuna durata soli 90 minuti. Penoso. Voto: 2
commento di BobtheHeatPoteva essere migliore, anche se trovare una trama originale sui soliti alieni che invadono la terra è abbastanza arduo… Meno male che il finale risolleva in parte il tutto, il nostro cervello è superiore anche agli alieni!
commento di domenicosesePensavo peggio dalle critiche. Trama inesistente, della serie uomini contro alieni, dal punto di vista della recitazione e del carisma qui la vincono di gran lunga gli alieni però ;)
commento di Tex Murphybello,nel suo genere e' un ottimo film
commento di danandre67Voto al Film : 7
commento di ripley77