Regia di Bruce McDonald vedi scheda film
Vic e Kat erano le Trigger, una band punk-rock di grande successo che negli anni '90 ha infiammato le platee ed entusiasmato folle di fan. Le due leader erano anche una coppia di amiche, e non solo: il loro rapporto si è però andato disgregando quando le due hanno degenerato in alcol (una) e droghe (l'altra).
Sciolta la band, le due rocker si sono perse di vista: l'occasione per un incontro dopo una decina d'anni si ripresenta quando le Trigger sono invitate a suonare durante un concerto celebrativo. Una serata epica, sulla carta, che le due vivono in modi opposti: la lunga serata, però, si trasformerà in una lunghissima notte, di musica, parole, sentimenti e rammarichi.
Il film del canadese Bruce McDonald ("Pontypool", "This movie is Broken") si basa quasi interamente sulle sue eccezionali interpreti, Tracy Wright e Molly Parker, la cui alchimia è evidente e convincente dal primo all'ultimo minuto, dal "ghiaccio" iniziale fino al lento ma inesorabile riavvicinamento.
Una notte vissuta al massimo dalle due donne, una notte "condita" da ottima musica che McDonald ha il pregio di saper seguire con notevole grazia (da vero amante della musica come più volte in carriera ha dimostrato), accompagnando lo spettatore per le strade notturne di Toronto.
Sensuale, divertente, commovente, sfrenato, rock, lesbico: tutto questo è molto altro è "Trigger", un film che non si dimentica facilmente.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/trigger-2010-di-bruce-mcdonald.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta