Tulley è uno scrittore dal bicchiere facile, o meglio, come ama definirsi, «un bevitore con un problema di scrittura». Un tempo autore di successo, ora passa il suo tempo aggrappato ai banconi di New York e si guadagna da vivere nella pubblicità; il suo migliore amico e la donna con cui ha intrecciato una nuova relazione tentano di risollevarlo dal baratro.
Note
Nonostante le trappole facili di un tema come l'alcolismo, l'opera di Bencivenga unisce al chiacchiericcio da cinema indipendente un senso di spontaneità autentica, che sa quasi d'improvvisazione. Anthony LaPaglia, in meraviglioso disfacimento, è grandissimo nel restituire la disperazione e la feroce autoironia del protagonista.
Piccolo (teoricamente) film che tocca in modo delicato temi enormi, quali l'alcolismo e la malattia ed i rapporti umani intaccati direttamente ed indirettamente da questi. Ma in primo piano ci sono l'amizia e l'amore, ci sono rapporti umani forti, saldi e tenaci. Rapporti che potrebbero essere superficiali (tra due colleghi) o solo casuali (un incontro in un bar), ma che mettono subito radici… leggi tutto
Piccolo (teoricamente) film che tocca in modo delicato temi enormi, quali l'alcolismo e la malattia ed i rapporti umani intaccati direttamente ed indirettamente da questi. Ma in primo piano ci sono l'amizia e l'amore, ci sono rapporti umani forti, saldi e tenaci. Rapporti che potrebbero essere superficiali (tra due colleghi) o solo casuali (un incontro in un bar), ma che mettono subito radici…
Un film intimo ed interiore, sul problema dell'alcolismo, certo l'argomento non è una cosa originale ed il cinema è pieno di capolavori o meno, su questo tema, qui si tenta di farlo in maniera meno spiegata e più messa in mostra con le immagini o le situazioni. Gli attori sono cosa importante e LaPaglia dà una tonalità fra l'ironico ed il drammatico che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.