Regia di Eric Brevig vedi scheda film
Le avventure de "L'orso Yoghi" hanno accompagnato l'infanzia di generazioni di bambini, negli Stati Uniti come nel resto del mondo (e in Italia, ovviamente) nella loro versione animata firmata Hanna & Barbera.
Eric Brevig, regista della serie "Xena" e di "Viaggio al centro della terra", dirige questa prima versione cinematografica che mescola personaggi in carne e ossa e i due orsi, Yoghi e Bubu (doppiati in originale da Dan Aykroyd e Justin Timberlake!). La resa digitale è incredibilmente verosimile e incanta, ma è la sceneggiatura ad appiattirsi su banali situazioni già viste e battute che non divertono più di tanto.
Peccato: il cast "umano" è composto dal ranger Tom Cavanagh (stranamente "amico" dell'orso invece che rivale come nei cartoni), visto in "Scrubs" e "Eli Stone", dalla documentarista Anna Faris, dal vice-ranger tentato dal "lato oscuro" T.J. Miller e dal team del perfido sindaco, Andrew Daly e Nathan Corddry.
Un team interessante, che interagisce molto bene con i due orsi in computer grafica: i bambini apprezzeranno, ma manca il ritmo e un po' - nonostante i soli 77 minuti di durata - alla fine ci si annoia. Ma il fascino dell'orso Yoghi resta intatto, e speriamo prima o poi di vederlo ancora protagonista sul grande schermo di una storia un po' più interessante!
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/04/lorso-yoghi-yogi-bear-2010-di-eric.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta