Urali, 1919. Durante la sanguinosa guerra civile, il contadino Ciapaiev prende coscienza e si rivolta contro le truppe bianche, diventando una leggenda...
Note
Il film è considerato il prototipo del realismo socialista. In realtà è uno degli esempi più riusciti dell'anti formalismo del cinema sovietico.
L’ex contadino Ciapaiev comanda le truppe rosse che combattono i bianchi nella regione degli Urali durante la guerra civile. Sarà anche a causa del doppiaggio palesemente incongruo rispetto alle immagini, il film sembra un western di serie B con tanto di ‘arrivano i nostri’ finale (troppo tardi per salvare il capo, ma non per vincere la battaglia: perché… leggi tutto
Mi sembra giusto fermarsi un attimo a considerare i più importanti movimenti artistici o "correnti" della storia del cinema, e provare ad offrire una valutazione di essi secondo una…
L’ex contadino Ciapaiev comanda le truppe rosse che combattono i bianchi nella regione degli Urali durante la guerra civile. Sarà anche a causa del doppiaggio palesemente incongruo rispetto alle immagini, il film sembra un western di serie B con tanto di ‘arrivano i nostri’ finale (troppo tardi per salvare il capo, ma non per vincere la battaglia: perché…
questo film biografico del '34 si merita tranquillamente la sufficienza per ben 2 motivi: il 1° perche' la visione nonostante sia qualcosa di datato e' abbastanza fluida e appassionante la 2° perche' incredibile ma vero il film e' doppiato in italiano senza sottotitoli,cosa che almeno io non ho mai visto in film cosi' vecchi o almeno non mi ricordo.voto.6.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.