Trama
70 ragazzi della periferia di Milano riprendono con i telefonini i propri 18 anni, tra fatiche scolastiche, gioie e dolori adolescenziali, miti musicali, serate con gli amici, scontri in famiglia. E ovviamente i primi amori, fra grandi sogni e inevitabili ansie.
Note
Frammenti liberamente creati e giustapposti di adolescenze comuni. L’opera, nella sua spiazzante originalità, ha un che di magnetico. La generazione resta senza nome e senza peso, ma nella sua leggerezza si scorge, a tratti, la vita.
Recensioni
Generazione blog. Generazione YouTube. Emo. Bimbominkia. Truzzo. Tentativi di definizione di chi è nato dopo il crollo del Muro di Berlino: i figli degli anni 90. Dipendenti dalle tecnologie più che dalle droghe, sovrani dell’autoscatto e dell’autoinquadratura, con upload congenito: tutto subito su Facebook e YouTube. Il web mette il mondo a disposizione, ma chi se ne importa quando puoi… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Generazione blog. Generazione YouTube. Emo. Bimbominkia. Truzzo. Tentativi di definizione di chi è nato dopo il crollo del Muro di Berlino: i figli degli anni 90. Dipendenti dalle tecnologie più che dalle droghe, sovrani dell’autoscatto e dell’autoinquadratura, con upload congenito: tutto subito su Facebook e YouTube. Il web mette il mondo a disposizione, ma chi se ne importa quando puoi…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.