Negli anni 90, Steelhead è un cinese che approda in Giappone come immigrato clandestino. Qui è alla ricerca di una vita migliore e del suo intramontato amore, Xiu Xiu. Trova una sistemazione nella comunità cinese di Tokyo, dove sopravvive grazie a furti e piccole truffe. Attratto dalla possibilità di diventare giapponese a tutti gli effetti, accetta la proposta di Eguchi, boss della Yakuza, che, in cambio della cittadinanza, lo ingaggia come sicario. Invischiato in un giro di affari loschi si accorgerà troppo tardi di non poter più tornare indietro.
Note
Dramma sull'immigrazione che ondeggiano tra la saga gangster, il mélo e la sceneggiata. Il versante sentimentale funziona, quello dell'amicizia meno.
Quando due leggende decidono di unire le forze tendenzialmente si è soliti aspettarsi il capolavoro soprattutto se il binomio è formato dallo specialista del noir hongkonghese Dereck Yee e dal sempre verde e amatissimo Jackie Chan, tuttavia il risultato finale tendenzialmente delude sempre ma fortunatamente non è questo il caso.
Shinjuku Incident, in Italia distribuito… leggi tutto
Film drammatico che ricostruisce le vicende di un gruppo di cinesi emigrati in Giappone negli anni '90. Il film segue la loro ascesa e discesa da criminali (riecheggiando alla lontana opere famigerate del genere), ma trama e personaggi risultano poco approfonditi e non sempre convincenti. Il buon cast, con Jackie Chan a suo agio nell'insolito ruolo serioso, regge molto del peso. leggi tutto
Film che puo' essere apprezzabile per gli amanti dei Combattimenti e delle Acrobazie con volteggi vari ... per tutti gli altri che rimangono invece non si va oltre ad una semplice tortura visiva dall'Oriente con Furore !!! voto.1. leggi tutto
Film che puo' essere apprezzabile per gli amanti dei Combattimenti e delle Acrobazie con volteggi vari ... per tutti gli altri che rimangono invece non si va oltre ad una semplice tortura visiva dall'Oriente con Furore !!! voto.1.
Quando due leggende decidono di unire le forze tendenzialmente si è soliti aspettarsi il capolavoro soprattutto se il binomio è formato dallo specialista del noir hongkonghese Dereck Yee e dal sempre verde e amatissimo Jackie Chan, tuttavia il risultato finale tendenzialmente delude sempre ma fortunatamente non è questo il caso.
Shinjuku Incident, in Italia distribuito…
Le cose più belle di questo film,lo zoom sulla splendida cascata e la visione della bellissima Fan Binbing-Caro Jackie Chan-cosa fare ora con un corpo che invecchia e non è più in grado di fare acrobazie? Sembra che la sua risposta è quella di sviluppare un nuovo 'personaggio'. Purtroppo, è un po 'oltre la sua gamma al momento. Jackie ha bisogno di sviluppare una nuova formula e non…
Film drammatico che ricostruisce le vicende di un gruppo di cinesi emigrati in Giappone negli anni '90. Il film segue la loro ascesa e discesa da criminali (riecheggiando alla lontana opere famigerate del genere), ma trama e personaggi risultano poco approfonditi e non sempre convincenti. Il buon cast, con Jackie Chan a suo agio nell'insolito ruolo serioso, regge molto del peso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Per avvezzi di Arti Marziali.
leggi la recensione completa di chribio1