Tess (Cher), un ex ballerina, manda avanti tra mille difficoltà il Burlesque Lounge, teatro di avanspettacolo ormai decaduto e prossimo alla chiusura, anche perché c'è chi è fortemente interessato ad acquistare l'immobile per una speculazione.Così quando Ali (Aguilera), una ragazza di provincia giunta in città con il desiderio di lasciarsi una vuota vita alle spalle, viene assunta come cameriera, sembra che la cosa non sia destinata ad avere vita lunga. Ma le doti canore di Ali e la sua presenza le faranno presto fare carriera all'interno del locale. E quando da cameriera diventerà attrazione, il destino del Burlesque Lounge sarà tutto da decidere.
Note
L’atmosfera speziata si spegne in una ripetizione di moduli standard, da Eva contro Eva al «saranno famosi». Eppure qua e là qualche scintilla di humour, la presenza shock di Cher, il magnifico Stanley Tucci (costumista gay), i balletti delle ragazzine snodabili, una o due canzoni cult fanno riprendere quota alla piatta regia televisiva che tutto è fuorché burlesque.
Non è un musical, ma un film su un ambiente musicale tutto particolare. Personaggi convincenti. Trama forse troppo ricca che trascura per forza di cose molte sfumature. Qualche scena troppo scollegata dal resto.
Voto al Film : 6 Un musical divertente ,volutamente patinato e kitsch ,con qualche eco da "Cabaret" nelle coreografie.Cher vale da sola il prezzo del biglietto, Christina Aguiliera canta e balla bene.
Mi ha spiazzato. Normalmente i film con sceneggiature scadenti mi fanno imbestialire… questo invece, nonostante tutto, l'ho trovato gradevole. Gli sceneggiatori lasciano (tutto) a desiderare, ma a quanto pare i produttori sanno il fatto loro…
Dannatamente finocchio, senza voler offendere nessuno. Ecco il primo salomonico giudizio che si può affibbiare a questo film dell’esordiente Steve Antin, che dopo non essere riuscito a sfondare nella recitazione ha deciso di dedicarsi alla regia, passando ai lungometraggi dopo aver diretto dei videoclip musicali. Ed ecco perché finocchio. In primo luogo lei,… leggi tutto
Apprezzabile la disinvoltura con cui questo film ambisce a diventare un cult musicale. Certo il film non manca di energia, tra slanci di gambe e provocanti trasparenze, il tutto verniciato nelle colorate luci del night. Ispirato ad un classico del calibro di Cabaret di Bob Fosse, quest’opera sa, però, come vivere nel proprio tempo, sfoderando tutta la potenza vocale… leggi tutto
Fuga dalla provincia americana per rincorrere i propri sogni nella città degli angeli, quante volte l'abbiamo già visto?? Questa volta è il turno di una debuttante coi fiocchi: Christina Aguilera. Una piccola bomba sexy che sa cantare, questo è indubbio, ma la si può considerare una garanzia di riuscita cinematografica?? Ai posteri l'ardua sentenza; a me il film è piaciuto poco. Noioso e… leggi tutto
Gran bel film. Di Cher e Stanley Tucci abbiamo apprezzato le prestazioni in molte altre occasioni, ma la Aguilera è stata una graditissima sorpresa con un'ottima recitazione unita alla simpatia. Il film non ha una gran trama, ma come in tutti i film musicali importa poco e, d'altronde, tra gag, balletti e belle canzoni scorre via molto piacevolmente.
Allora, ma chi e perché uno dovrebbe vedere un film che si chiama Burlesque? Boh, magari per vedere il celebre ballo, tornato in auge…che qua in pratica però non c’è. Allora uno può dire boh, magari mi vedo le tette dell’Aguilera….no, film senza tette e solo coi culi delle ballerine, ma in costume. Vabbè, mi vedrò giusto le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Non è un musical, ma un film su un ambiente musicale tutto particolare. Personaggi convincenti. Trama forse troppo ricca che trascura per forza di cose molte sfumature. Qualche scena troppo scollegata dal resto.
commento di bebabi34Voto al Film : 6 Un musical divertente ,volutamente patinato e kitsch ,con qualche eco da "Cabaret" nelle coreografie.Cher vale da sola il prezzo del biglietto, Christina Aguiliera canta e balla bene.
commento di ripley77Mi ha spiazzato. Normalmente i film con sceneggiature scadenti mi fanno imbestialire… questo invece, nonostante tutto, l'ho trovato gradevole. Gli sceneggiatori lasciano (tutto) a desiderare, ma a quanto pare i produttori sanno il fatto loro…
commento di lapalissiano