Lisa ha 27ette anni e fino ad ora tutta la sua vita è girata intorno allo sport e il fidanzato, anche lui atleta e giocatore di baseball. Ma quando Lisa scopra di essere stata messa fuori dalla squadra tutto vacilla. E anche l'amore entra in crisi nel momento in cui si affaccia nella sua vita un uomo d'affari in crisi, ben più maturo di lei, che entra in competizione per un posto nel suo cuore.
Note
Le facce attraenti e un po’ storte - lui spettinato e con gli occhi da bimbo insicuro, lei con quel mento, quel broncio da cartone animato - ti accompagnano in due ore (troppe) che sanno sfiorarti il cuore. Con la garbata leggerezza del piccolo film che forse dimenticherai presto ma ti lascerà una bella sensazione.
Commediola un poco insipida, al limite del noioso. Il solito triangolo sentimentale. Woody Allen è a distanza siderale. Da guardare se proprio non avete altro da fare.
Una donna deve scegliere tra un simpatico e gentile dongiovanni e un timido e sensibile manager. Niente di straordinario, comunque un film piacevole e ben fatto.
Il film prova a raccontare i vizi e le responsabilità di una società che degrada il sentimento in un mondo in cui l’obiettivo prioritario resta quello della visibilità e del successo a tutti i costi. I tratti sono quelli della commedia rosa, il che non aiuta ad approfondire adeguatamente (o almeno quanto sarebbe stato necessario) l’argomento.
Un'altra stupida commediola sentimentale americana, ma con un ritmo abbastanza lento e una non ostinata ricerca della risata, ma del pensiero più profondo. Scivola via semplice, e questo è il bello! Rilassante.
Commedia molto carina ma anche di eccessiva lunghezza. I personaggi sono tutti simpatici e gigionici ma alcune trame sono accennate e non portate avanti, non giustificandone quindi la menzione. Risultato sulla sufficienza.
Come lo sai (che intende porre proprio una domanda che spesso non ha risposta, ma che ciascuno di noi si fa sempre di fronte alle improvvise necessità di scelta che la vita ci presenta: come si fa a capire se un’attrazione è ricambiato amore o si tratta invece di una momentanea, provvisoria “fascinazione”, e di conseguenza la persona che credi di… leggi tutto
Due vite sembrano scorrere tranquille, quella di Lisa Jorgenson, che fin dall’età di 8 anni gioca a softball fino a divenire punta di diamante di una squadra capace di vincere la medaglia d’oro ai Mondiali, e quella di George Madison, giovane affarista in carriera che lavora nella prestigiosa società del padre, il mefistofelico Charles. I due giovani, causa… leggi tutto
Sui motivi della crisi si è discusso già abbastanza senza trovare soluzione. Allo stesso modo conviene allontanare questo film dall’ambiente che ne ha dato i natali, perché dal confronto con certe esibizioni sgangherate si finirebbe per scambiare l’eleganza della sua confezione con una sostanza praticamente inesistente. Di certo la Commedia Americana ha visto di… leggi tutto
Trama originalissima: un giovane uomo d’affari scaricato dal padre e una giocatrice di softball scaricata dall’allenatore si incontrano e ci fanno perdere quasi due ore prima di mettersi insieme. A questo punto la crisi creativa dell’ex autore di Voglia di tenerezza va considerata irreversibile: il film arranca a inseguire Una poltrona per due e non riesce a raggiungere neanche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Commediola un poco insipida, al limite del noioso. Il solito triangolo sentimentale. Woody Allen è a distanza siderale. Da guardare se proprio non avete altro da fare.
commento di paoscaUna donna deve scegliere tra un simpatico e gentile dongiovanni e un timido e sensibile manager. Niente di straordinario, comunque un film piacevole e ben fatto.
commento di michelOK, ma cerca un po' troppo di apparire originale, senza peraltro riuscirci più di tanto.
commento di moviemanIl film prova a raccontare i vizi e le responsabilità di una società che degrada il sentimento in un mondo in cui l’obiettivo prioritario resta quello della visibilità e del successo a tutti i costi. I tratti sono quelli della commedia rosa, il che non aiuta ad approfondire adeguatamente (o almeno quanto sarebbe stato necessario) l’argomento.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Un'altra stupida commediola sentimentale americana, ma con un ritmo abbastanza lento e una non ostinata ricerca della risata, ma del pensiero più profondo. Scivola via semplice, e questo è il bello! Rilassante.
commento di slim spaccabeccoCommedia molto carina ma anche di eccessiva lunghezza. I personaggi sono tutti simpatici e gigionici ma alcune trame sono accennate e non portate avanti, non giustificandone quindi la menzione. Risultato sulla sufficienza.
commento di cavalars