Aldis è un bel manichino di legno. Un rumore la distrae: è lo strusciare di una lettera sotto la porta, nella quale un innamorato le comunica che deve spostare il loro appuntamento...
Note
Primo capitolo degli amori del manichino donna inventato da Gaudino quando era studente al Centro Sperimentale.
Mediometraggio che, per mezzo di tecnica a passo uno e montaggio frammentario, rintraccia i movimenti quotidiani e i sentimenti di una bambola, grezza nel materiale ma raffinata nei lineamenti, immersi nella nostalgia dell'amore e dell'attesa (forse) illusoria. Il film si dipana con una narrazione illogica perché probabilmente influenzata dallo stesso andamento dei sogni e… leggi tutto
Un manichino femminile è alle prese con lo struggimento per il suo amato che l'ha abbandonata. Decide infine di ucciderlo a colpi di pistola, ma si trattava solo di una sua fantasia di artista.
È un'opera grandiosa e allo stesso tempo un macigno per lo spettatore, nonostante i quarantadue minuti scarsi di durata: il risultato ottenuto da Giuseppe M. (Mario) Gaudino con Aldis… leggi tutto
Un manichino femminile è alle prese con lo struggimento per il suo amato che l'ha abbandonata. Decide infine di ucciderlo a colpi di pistola, ma si trattava solo di una sua fantasia di artista.
È un'opera grandiosa e allo stesso tempo un macigno per lo spettatore, nonostante i quarantadue minuti scarsi di durata: il risultato ottenuto da Giuseppe M. (Mario) Gaudino con Aldis…
su Rai3 e' stato mandato sotto il ciclo di Fuori Orario,un doppio appuntamento dal nome "Aldis" uno dell'83 l'altro dell'85. Il 1° e' un corto di 20' un po' strano ma allo stesso tempo particolare per l'accuratezza del manichino e della oculata ma anche visivamente difficile da capire,scelta di frammentazione delle immagini mandandole al rallentatore. Questa scelta come appena detto a me e'…
Mediometraggio che, per mezzo di tecnica a passo uno e montaggio frammentario, rintraccia i movimenti quotidiani e i sentimenti di una bambola, grezza nel materiale ma raffinata nei lineamenti, immersi nella nostalgia dell'amore e dell'attesa (forse) illusoria. Il film si dipana con una narrazione illogica perché probabilmente influenzata dallo stesso andamento dei sogni e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.