Regia di Daniel Myrick vedi scheda film
Solstizio, un horror/thriller per adolescenti; è diretto da Daniel Myrick (The Blair witch the project), che propone ancora il tema dell’occulto. Nulla di troppo innovativo, ma che si segue volentieri.
Megan (Elisabeth Harnois) perde la sorella gemella Sophie. Dopo sei mesi dalla tragedia decide di trascorrere e festeggiare come da tradizione il solstizio d'estate, con i suoi amici, nella casa di proprietà dei suoi genitori al lago. Luogo che le fa ricordare molto la sorella.
Una volta arrivati, Megan impacchetta le cose rimaste di Sophie nella loro camera da letto, ma fin da subito percepisce la sua presenza. Ancora non riesce a darsi pace e trova conforto nell'ex fidanzato, Christian (Shawn Ashmore), della gemella.
Gli amici si divertono mentre lei fa brutti sogni, le accadono fatti strani, ha visioni e un portachiavi a forma di orsetto la perseguita. La macchina si spegne sul ponte, vede ombre..forse Sophie vuole comunicare con lei.
Durante il solstizio d'estate sembra più facile parlare con i morti così i protagonisti con l'aiuto di Nick (Tyler Hoechlin), un ragazzo del posto, decidono di organizzare una seduta spiritica.
Megan trova il cappello di Sophie nel furgone di Leonard (R. Lee Ermey; remake Non aprite quella porta), uomo dall'aspetto inquietante che nasconde un segreto.
La ragazza è sempre più intenzionata e vicina a scoprire la verità...
Apposta non si sa subito perché è morta Sophie e la storia si segue per questo; il cast è ben fornito e la conclusione mi ha preso alla sprovvista.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta