Dylan Dog ha smesso di fare l'Indagatore dell'incubo e, per sancire con ancor più decisione il suo proposito di staccarsi dalla sua vecchia vita, si è trasferito da Londra a New Orleans. Si troverà però invischiato in un nuovo mistero quando verrà contattato da Elizabeth Ryan, una giovane decisamente affascinante che sostiene che suo padre sia stato ucciso da un vero mostro.
Note
I legami con il noto fumetto di Sclavi sono quasi inesistenti. Purtroppo lo humour funziona pochino e il resto della sceneggiatura, nonostante sia prevedibilmente ricca di cliché, si rivela lacunosa e poco sensata. Il risultato è vacuo e derivativo, con mostri incolore e morti esangui, adatto per i nostri censori a tutte le età ma indigesto per chiunque.
Un adattamento americano già pessimo di una bella serie a fumetti italiana viene rovinato ancora di più da orribili effetti speciali digitali. Zero che annulla lo Zero col risultato Sottozero!!!
Più che un film horror un orrore di film. Un progetto totalmente sbagliato che scontenta sia i fans del fumetto che non riconosceranno un Dylan che fa e dice cose non farebbe mai, per tacer di gravi assenze come Groucho, sia gli spettatori occasionali che vedranno un film dozzinale e scontato. Da sparare a chi l'ha ideato... "Groucho, la pistola!"
Solo la Marvel può cimentarsi nel difficile compito di trasformare un fumetto in un film. Il film Dylan Dog non rende merito ad uno dei fumetti meglio riusciti del comparto.
Voto : 3 Dal celebre fumetto ideato da Tiziano Sclavi un modestissimo Tv movie ,uscito al cinema ma concepito come un sottoprodotto destinato all'home video.Da dimenticare.
Allora, ci sta Groucho che sbarca dall’aereo, appena atterrato al JFK e, rivolgendosi al gruppetto di giornalisti e fotografi, lì in attesa di Dylan Dog, fa: “Grazie! Grazie! Siete meravigliosi! Vi amo! Vi amo tutti! Siete fantastici!” e ai primi loro sguardi attoniti, imperterrito, continua: “Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo per… leggi tutto
Un film che farà storcere il naso ai fedelissimi del fumetto "Dylan Dog", personaggio creato da Tiziano Sclavi e sulla cresta dell'onda da oltre 20 anni, ideato traendo ispirazione esplicitamente dal mondo letterario e cinematografico. Ad ogni modo, a ben vedere, anche se dai trailers il personaggio e, soprattutto, l'ambientazione sembrano completamente snaturati (New Orleans invece di… leggi tutto
I cinecomics non sono nati con la Marvel Studios, Zack Snider e Christopher Nolan. Molti sono stati i tentativi di portare a cinema gli appassionati di fumetti e tutti miseramente falliti.
In questa playlist, in…
Dopo qualche decennio dalla creazione del fumetto anche il fenomeno DYLAN DOG arriva in sala, perlomeno in un film legalmente registrato (nella categoria fan film, opere esentate dal pagamento del diritto d'autore almeno finchè non si decide la loro distribuzione legale, il personaggio era già arrivato in vari lavori, il migliore VITTIMA DEGLI EVENTI sarà realizzato in…
L'indagatore dell'incubo ideato dal geniale Sclavi e da sempre impegnato nella lotta contro le oscure forze del male, si ritrova a combattere contro gli incubi derivanti dai postumi di una cena troppo pesante da digerire, a base di pietanze riproposte, riscaldate, rimbrodolate. Insomma la sceneggiatura attinge ai contenuti di altre pellicole simili e colpevolmente non dalle sceneggiature…
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
Sono sicuro che i puristi di Dylan Dog (il fumetto) rinnegheranno di aver visto questo film e non gli posso dare torto, visto che anche il sottoscritto ha letto per molto tempo gli albi della Bonelli. Parto dal presupposto che pretendere un adattamento fedele sarebbe troppo, tuttavia non posso accettare ciò che è stato fatto in questo film.
Il personaggio di Dylan Dog fumetto fu…
Schifo totale.... sbagliato in tutto...
Regia improponibile, attori mediocri, effetti speciali aberranti, fotografia da schizzati...
Non si limita neanche a non rispettare il fumetto in qualche aspetto (che magari in altri cinecomic ci può stare) ma lo distrugge e lo offende.
Ho molta fiducia per il Dylan Dog made in italy che uscira nel 2014/2015 di Claudio Di Biagio,…
Pur riuscendolo a definire con una sola parola – “boiata” – non basterebbe un libro per elencarne i difetti.
Partiamo dall’inizio: per realizzare questo film non c’erano le basi né le premesse, dal momento che i troppi limiti legali e/o produttivi hanno imposto restrizioni a dir poco compromettenti, tra le quali l’assenza di Groucho e il colore…
Basta davvero qualche giuda ballerino una giacca e una camicia rossa per far giustizia ad uno dei più affascinati e controversi personaggi dei fumetti? Non credo proprio e magari non avrebbe guastato ambientarlo a Londra, aggiungere groucho, un maggiolino bianco, qualche scena di sesso, un pò di ironia inglese, citazioni cinematografiche, un pò meno muscolo e un pò più di cervello per fare…
Questo film non merita assolutamente nessuna attenzione e nessuna difesa. Dovrebbe essere bruciato assieme al produttore che ha pensato di realizzarlo in questo modo. Non voglio soffermarmi sulla diversità tra fumetto e film (in quanto non solo non è una cosa che rientra nei miei interessi, ma non ne avrei neppure la capacità necessaria, poiché non ho mai letto una pagina di Dylan Dog),…
Operazione ardita e fallimentare, oltremodo deludente qualora si volesse fare un (impossibile) raffronto col fumetto cult a cui si riferisce in maniera esplicita, ma debole anche solo facendo finta di niente su questo chiaro legame, come se il personaggio principale si chiamasse in un altro modo.
D’altronde le premesse non erano affatto buone fin dal nome del regista scelto, che in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Un adattamento americano già pessimo di una bella serie a fumetti italiana viene rovinato ancora di più da orribili effetti speciali digitali. Zero che annulla lo Zero col risultato Sottozero!!!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Raccapricciante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDylan Dog è chiamato ad indagare sull'incubo di film che lo vede protagonista. E ne esce sconfitto su tutti i fronti.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliPiù che un film horror un orrore di film. Un progetto totalmente sbagliato che scontenta sia i fans del fumetto che non riconosceranno un Dylan che fa e dice cose non farebbe mai, per tacer di gravi assenze come Groucho, sia gli spettatori occasionali che vedranno un film dozzinale e scontato. Da sparare a chi l'ha ideato... "Groucho, la pistola!"
leggi la recensione completa di Roger Tornhillinguardabile , assurdo , insensato , na c…a allucinante
commento di raimeaSolo la Marvel può cimentarsi nel difficile compito di trasformare un fumetto in un film. Il film Dylan Dog non rende merito ad uno dei fumetti meglio riusciti del comparto.
commento di enandreScartata la visione già dal trailer.
commento di gimusiVoto : 3 Dal celebre fumetto ideato da Tiziano Sclavi un modestissimo Tv movie ,uscito al cinema ma concepito come un sottoprodotto destinato all'home video.Da dimenticare.
commento di ripley77