A sette anni dalla scomparsa della moglie in un naufragio, Nick decide di risposarsi, ma la donna, che in realtà si è salvata e ha vissuto su un'isola deserta, ricompare proprio il giorno del matrimonio. La poverina insegue il marito in viaggio di nozze fino a metterlo di fronte alla nuova e imprevista situazione.
Note
Grant in gran forma riscatta qualche ingenuità del copione. Al posto di Garson Kanin, al banco di comando doveva esserci Leo McCarey, che rimase vittima di un incidente. Tuttavia Kanin ha aggiunto alla trama un pizzico di malizia che rende il film molto piacevole e divertente.
Inizio lento, ma poi si sviluppa bene. Una moglie creduta morta ritorna nel giorno delle nuove nozze del marito. Che cosa le è successo sull'isola dove è rimasta 7 anni dopo un naufragio? Bravissimo Cary Grant.
In queste Commedie anni '40 Cary Grant ci sguazzava molto bene e neanche qua si cambia il registro e la Sua vis Comica ma ogni tanto la Storia non trattiene il sonno,ahime' !!! voto.5.5.
E 'una storia ben scritta che offre un sacco di sorprese.Mitica la faccia sorpresa di Cary Grant in ascensore quando rivede la moglie dopo sette anni pensando che sia morta!! voto 6,5
Voto 6/7. Commedia brillante, con Grant che furoreggia alla grande, con il suo stile inimitabile e inconfondibile. Sceneggiatura briosa, anche se si ravvisa qualche segno di vecchiaia. [16.08.2007]
L'avvocato Nick Arden (Cary Grant) chiede al giudice di pronunciare lo stato di morte legale della consorte, scomparsa 7 anni prima durante una spedizione scientifica. Dopo la sentenza il giudice celebra il matrimonio dell'avvocato con Bianca (Gail Patrick), la nuova fidanzata. I due sposini volano in Canada per festeggiare le nozze ed iniziare una nuova vita ma, ben presto,… leggi tutto
Come sfruttare il potenziale ambiguo della figura di Cary Grant: Irene Dunne, data per dispersa in mare da sette anni, torna a casa dal marito Grant che si è appena risposato, ovviamente con un’arpia. La ritrovata serenità familiare deve però fare i conti con i trascorsi della signora sull’isola sperduta, ove era naufragata assieme a Randolph Scott. Ora, oltre a… leggi tutto
Giunto a metà percorso ripropongo integralmente quel che scrissi il 2 febbraio scorso, nella speranza di rinverdire l'interesse che mi dimostraste riguardo alla settimana d'esordio (28 visite di…
L'avvocato Nick Arden (Cary Grant) chiede al giudice di pronunciare lo stato di morte legale della consorte, scomparsa 7 anni prima durante una spedizione scientifica. Dopo la sentenza il giudice celebra il matrimonio dell'avvocato con Bianca (Gail Patrick), la nuova fidanzata. I due sposini volano in Canada per festeggiare le nozze ed iniziare una nuova vita ma, ben presto,…
Come sfruttare il potenziale ambiguo della figura di Cary Grant: Irene Dunne, data per dispersa in mare da sette anni, torna a casa dal marito Grant che si è appena risposato, ovviamente con un’arpia. La ritrovata serenità familiare deve però fare i conti con i trascorsi della signora sull’isola sperduta, ove era naufragata assieme a Randolph Scott. Ora, oltre a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Inizio lento, ma poi si sviluppa bene. Una moglie creduta morta ritorna nel giorno delle nuove nozze del marito. Che cosa le è successo sull'isola dove è rimasta 7 anni dopo un naufragio? Bravissimo Cary Grant.
commento di ENNAHBella e solida commedia anni 40 con un'ottima interpretazione di Cary Grant
commento di ControventoIn queste Commedie anni '40 Cary Grant ci sguazzava molto bene e neanche qua si cambia il registro e la Sua vis Comica ma ogni tanto la Storia non trattiene il sonno,ahime' !!! voto.5.5.
commento di chribio1E 'una storia ben scritta che offre un sacco di sorprese.Mitica la faccia sorpresa di Cary Grant in ascensore quando rivede la moglie dopo sette anni pensando che sia morta!! voto 6,5
commento di wang yumi e' piaciuto un sacco , la storia fila liscia e piacevolmente gli attori incantano alla perfezione! lo consiglio!!
commento di molliDa vedere soprattutto per Cary grant.
commento di fornaroloVoto 6/7. Commedia brillante, con Grant che furoreggia alla grande, con il suo stile inimitabile e inconfondibile. Sceneggiatura briosa, anche se si ravvisa qualche segno di vecchiaia. [16.08.2007]
commento di PPMolto divertente e commedia di equivoci sapientemente pensata. Cary Grant e' irresistibile!
commento di sillaba